domenica 15 maggio 2016

Perché bere l’infuso allo zenzero, e come prepararlo correttamente

Cominciare la giornata con un infuso allo zenzero è un’abitudine che ci offre una lunghissima serie di benefici.
come preparare infuso zenzero
Il gingerolo, un composto attivo dello zenzero, possiede grandi proprietà antibatteriche, antimicotiche ed antivirali. Inoltre, lo zenzero stimola la capacità del corpo nel prevenire infezioni, ed è un ottimo rimedio contro influenza e raffreddore.
Di seguito ti elenchiamo i principali benefici dell’infuso allo zenzero, e come prepararlo in modo corretto.
  1. Antinfiammatorio. I composti antinfiammatori presenti nello zenzero possono prevenire molte malattie ed alleviare il dolore di articolazioni e muscoli.
  2. Migliora le prestazioni del cervello. Il consumo regolare di zenzero migliora le capacità cognitive e la memoria, evitando lo stress ossidativo.
  3. Promuove la circolazione. Questa potente radice promuove un adeguato flusso sanguigno, prevenendo malattie cardiovascolari ed eccesso di colesterolo.
  4. Migliora la digestione. I gingeroli e lo shoagol migliorano l’assorbimento delle sostanze nutritive, prevenendo stitichezza, nausea, diarrea e lesioni gastriche.

Come preparare l’infuso allo zenzero

Ingredienti: 5 fettine di zenzero crudo, 1 tazza d’acqua, miele biologico.
Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi lo zenzero e cucina a fuoco basso per circa 10 minuti. Versa in una tazza, addolcisci col miele e consuma al mattino.

Nessun commento:

Posta un commento