Pesci: Molto sensibili e magnetici, i Pesci, contraddittori e enigmatici dominati da Nettuno e da Giove, comune col Sagittario, in amicizia così come in amore hanno forti sentimenti e sono intensi ma indecisi e malinconici. Molto timidi e solitamente riservati e poco mondani, sono umorali e se di buon umore sanno essere simpatici e stimolanti. Generosi e comprensivi, attirano l'affetto di amici, parenti e conoscenti grazie alle buone maniere, alla delicatezza e alla diplomazia che li caratterizza ma se sono annoiati o di cattivo umore sanno anche essere sfuggenti e capricciosi, taglienti e vittimisti.
sabato 24 gennaio 2015
PESCI...Quanto sei socievole
ACQUARIO...Quanto sei socievole
Acquario: Molto estrosi e socievoli, gli Acquario come il Sagittario o i Gemelli danno una grande importanza all'amicizia quasi come all'amore. Comprensivi, generosi e altruisti, a volte sfuggenti e enigmatici, conoscono persone diverse con molta facilità vista la loro grande apertura d'idee e l'elasticità mentale che li contraddistingue. Nonostante il loro grande spirito di fratellanza e di tolleranza spesso sono volubili e insofferenti e se sono stanchi di persone o situazioni noiose non esitano a liberarsene o a cercare nuovi incontri con assoluta naturalezza.
CAPRICORNO...Quanto sei socievole
Capricorno: Sinceri, affidabili e selettivi, i Capricorno, hanno un'aria di distacco e di mistero ed è molto difficile entrare nelle loro simpatie. In caso vincano la timidezza e la severità che li caratterizza, sanno essere molto simpatici e protettivi, modesti e saggi nel dare il consiglio più opportuno ad amici e conoscenti nei momenti difficili. Fedeli e affidabili, salvo ascendenti o aspetti particolari del tema di nascita di ognuno, non sono molto espansivi o esuberanti ma hanno sentimenti profondi e grande senso dell'amicizia sebbene siano tipi solitari.
SAGITTARIO...Quanto sei socievole
Sagittario: Molto idealisti, generosi e intraprendenti, i Sagittario, hanno forti sentimenti di amicizia e di benevolenza verso il prossimo e solitamente coltivano molte frequentazioni. Vivaci, brillanti e gioviali, con gli amici sono leali e schietti, a volte troppo, hanno un forte senso della giustizia, dominati da Giove, e credono fermamente nella libertà e non bisogna invadere i loro spazi, in questo caso diventano insofferenti o spariscono completamente. Viaggiatori, fantasiosi e conversatori stimolanti si stancano facilmente, come Ariete, Gemelli e Acquario e non sopportano l'avarizia, la grettezza e l'ipocrisia.
SCORPIONE...Quanto sei socievole
Scorpione: Profondi, tortuosi e possessivi, gli schivi e magnetici Scorpione hanno pochi amici ma molto ben selezionati e nonostante la timidezza e la lunaticità con loro sanno essere brillanti e altruisti. Curiosi, indagatori e molto perspicaci, sinceri fino al sarcasmo e a volte sono imprevedibili e ostinati nei rapporti con gli altri. Molto sensuali e maliziosi sanno essere duri e solitari, estremi nei sentimenti così come nelle decisioni e spesso se vengono delusi difficilmente perdonano o cambiano idea. Rancorosi e iracondi,gli Scorpione sono intensi e estremamente passionali se un amico è in difficolta non esitano a sacrificarsi diventando molto generosi e altruisti ma bisogna saperli conquistare e non tradirne la fiducia.
BILANCIA...Quanto sei socievole
Bilancia: Socievoli e mondani, sono volubili e vanitosi nonostante abbiano bisogno di comunicare e di stare in mezzo alla gente, come tutti i segni d'Aria. Soffrono la solitudine, come i Gemelli, grazie al loro senso estetico e alla loro classe, si scelgono gli ambienti migliori e hanno dialettica e diplomazia sapendosi adattare ai contesti e alle persone più diverse. Purtroppo però sono pigri, incostanti e discontinui e spesso nelle amicizie come nei sentimenti alternano momenti di grande calore a sparizioni improvvise e a cambi d'opinione. Generalmente si arrabbiano raramente e sono piuttosto bonari e concilianti
VERGINE...Quanto sei socievole
Vergine: Molto riservati e ipercritici, gli appartenenti a questo complesso e insicuro segno zodiacale cercano rapporti veri e solidi anche se tendono a isolarsi. Piuttosto sensibili, malgrado le apparenze a volte sarcastiche e enigmatiche che possono assumere, scelgono con cura le loro frequentazioni, come Toro e Capricorno, che soppesano con grande attenzione. Severi con sé stessi e con gli altri, moralisti e a volte rigidi, i Vergine in verità sono persone curiose e necessitano di scambi e di dialogo molto di più di quanto non diano a vedere.
LEONE...Quanto sei socievole
Leone: Dominatori e esuberanti, i Leone, solitamente si circondano di persone e attirano l'attenzione grazie al loro modo di fare grintoso e carismatico. Generosi e altruisti, vivaci e estroversi, soprattutto con ascendenti di Fuoco o d'Aria, particolarmente se l'ascendente è in Gemelli o in Bilancia, i Leone , apprezzano la solidità e l'affidabilità e sono iracondi ma bonari e perdonano facilmente. Non particolarmente rancorosi sono però facilmente irritabili e detestano il pettegolezzo, le bugie e la malafede.
CANCRO...Quanto sei socievole
Cancro: Molto abitudinari e nostalgici, sono lunatici e preda di emozioni contrastanti, i Cancro, cercano rapporti profondi come Toro e Scorpione e preferiscono stare con poche persone fidate. Molto intuitivi con un grande fiuto psicologico come tutti i segni d'Acqua, Scorpione in testa, hanno un forte senso dell'amicizia, sono riservati e sanno mantenere segreti e confidenze. Piuttosto vendicativi e rancorosi, i loro amici devono stare attenti a non ferirli perché la loro disponibilità può trasformarsi in aggressività.
GEMELLI...Quanto sei socievole
TORO...Quanto sei socievole
Toro: Molto diffidenti e piuttosto riservati, i Toro sanno essere calorosi ed empatici ma devono conoscere bene le persone prima di lasciarsi andare. Il Toro ha molto senso dell'amicizia ed è affidabile e corretto anche se piuttosto permaloso e suscettibile sotto l'aria flemmatica e sorniona. Gli appartenenti sono molto cauti sia col denaro sia nel selezionare nuove frequentazioni che valutano con grande attenzione. Abitudinari e pazienti, gli appartenenti a questo segno di Terra dominato da Venere come la Bilancia, hanno sentimenti profondi e duraturi e se vengono abbandonati da un amico soffrono molto.
ARIETE...Quanto sei socievole
mercoledì 7 gennaio 2015
Taccio! Taccio perché sono intelligente!
Taccio perché la mia considerazione ha un valore diverso da quello che tu ti meriti! Taccio perché le tue risposte le avrai a tempo debito e con gli interessi! Taccio perché le persone come te devono affondare nel silenzio, impazzire nella solitudine e naufragare nel vuoto. Devono arrabbiarsi e arrabbiarsi ancora nel vedere persone come me avanzare ignorandole. Taccio perché hai assunto ormai la forma del “Nulla”!
Silvia Nelli
Iscriviti a:
Post (Atom)