martedì 25 marzo 2014

Candele... il significato dei colori e i segni zodiacali





Ogni candela ha il suo significato, il proprio colore e di conseguenza va accesa secondo lo scopo e dalla o per la persona il cui segno zodiacale è maggiormente protetto da quel colore. In base al colore di cui la candela è costituita, il suo significato varia considerevolmente. La candela e il suo colore irradiano specifiche energie, che dovranno essere in sintonia con la persona, il nostro obiettivo e desiderio.

La candela bianca simboleggiala la purezza e la virtù. Essa è in grado di attirare le energie positive e di disperdere le negatività, purificando l’ambiente. Il corrispondente planetario del colore è la Luna. La candela di colore bianco viene usata nei rituali nei quali si richiede un riequilibrio energetico. Il segno zodiacale è il Cancro.

Le candele nere simboleggiano le profondità della Madre Terra, vengono usate per rituali di protezione, per allontanare persone indesiderate. Il corrispondente planetario del colore è Saturno.

La candela viola favorisce la meditazione, l’elevazione spirituale e il sapere occulto. E’ usata per fermare le negatività, per neutralizzare azioni magiche negative, per proteggere i propri animali domestici. Il viola è un colore molto positivo,.Il corrispondente planetario del colore è Nettuno/Mercurio.E’ la candela del Sagittario.

La candela verde simboleggia l’elemento Terra. Il corrispondente planetario del colore è Venere. Per l’amore, la fertilità, la prosperità e la buona ,la bellezza e il rinvigorimento. Indicata per il Toro e Capricorno.

Una candela blu è un potente mezzo di protezione, per allontanare dolori, malattie, invidia, sfortuna, problemi. Il suo elemento è l’ Acqua. Il corrispondente planetario del colore è Urano/Giove. Significa anche armonia, pazienza, pace e verità. Perfetta per l’Aquario.

La candela rosa rafforza l’amore e l’affinità spirituale e fisica tra due persone. l corrispondente planetario del colore è Venere. Bilancia i sentimenti e attenua le passioni. E’ la candela della Bilancia.

La candela rossa è l’amore, l’affetto, il miglioramento di sé, l’altruismo e la generosità. Il corrispondente planetario del colore è Marte/Plutone. Simbolo di forza, vitalità e coraggio, di potere e forti emozioni. Il rosso infonde ardore, calore, e combattività anche nelle situazioni più difficili, e influisce sull’umore malinconico. Indicata per l’Ariete e lo Scorpione.

La candela marrone simboleggia la Terra, è usata per le questioni materiali per la protezione della casa, dei familiari e degli animali. Per ritrovare oggetti perduti. Può essere utile per riconciliarsi con amici o per rafforzare un legame. Segno zodiacale Vergine.

La candela arancione assicura successo delle cose intraprese, porta risultati positivi in esami e prove. Porta attrazione e creatività aumenta la concentrazione, fa sorgere nuove idee, stimola la creatività e la vitalità mentale. Benissimo per i Gemelli.

La candela gialla viene usata per il successo nelle azioni e per la realizzazione dei progetti, soprattutto per quanto riguarda lo studio e la memoria. Il corrispondente planetario del colore è Mercurio. Ha il potere di districare gli ostacoli. Il giallo, colore del Sole, abbinato fuoco è in grado di infondere una energia. Chi meglio che il Leone.

Candela oro: associata al Dio solare, soprattutto gli equinozi e i solstizi. Essa è simbolo del maschile.E’ in grado di donare benessere, costanza, forza di volontà e molta forza fisica e psichica quando si deve operare per il bene di una persona cara

La candela color argento simboleggia invece la Luna e il femminile. Ottima per meditare può influire positivamente sulla capacità di introspezione e per aumentare la propria sapienza.



La candela rame per la passione, la carriera, la crescita professionale, il denaro. Ci fa superare gli ostacoli: in amore serve per far rinascere una passione.



Nessun commento:

Posta un commento