martedì 23 ottobre 2012

Se io potessi vivere un'altra volta la mia vita


nella prossima cercherei di fare più errori
non cercherei di essere tanto perfetto
mi negherei di più,
sarei meno serio di quanto sono stato,
difatti prenderei pochissime cose sul serio.
Sarei meno igienico,
correrei più rischi,
farei più viaggi,
guarderei più tramonti,

salirei più montagne,
nuoterei più fiumi,
andrei in posti dove mai sono andato,
mangerei più gelati e meno fave,
avrei più problemi reali e meno immaginari.
Io sono stato una di quelle persone
che ha vissuto sensatamente e precisamente ogni minuto della sua vita;
certo che ho avuto momenti di gioia
ma se potessi tornare indietro cercherei di avere soltanto buoni momenti.
Nel caso non lo sappiate,
di quello è fatta la vita,
solo di momenti, non ti perdere l'oggi.
-borges

Nessun commento:

Posta un commento