mercoledì 12 dicembre 2012

Categorie di segni zodiacali: SEGNI FISSI





I segni Fissi sono all’altezza della loro fama. Possono essere tremendamente attaccati ai loro modi ed essere cocciuti fino alla stupidita’. Una forte presenza di questo gruppo nei temi natali puo’ portare a una vita senza orizzonti e senza direzione e con problemi dovuti alla mancanza di adattamento alle situazioni che cambiano. D’altro canto sono leali, tenaci, assidui, molto capaci, con un notevole acume per i buoni affari e per l’ambito amministrativo. Quando gli individui "fissi" decidono che una persona merita la loro stima, possono essere anche notevolmente generosi e d’aiuto. Adamantini, egoncentrici e stabili, spesso possono soffrire piu’ degli altri gruppi quando nella loro vita intervengono traumi o difficolta’. Tutti i segni fissi si aggrappano con morbosa determinazione a tutto cio’ a cui danno valore nella vita.


Toro (fisso, terra) Questo segno è il piu’ avido per quanto riguarda le cose materiali: lo status finanziario, economico, i beni terreni rappresentano la sicurezza per gli stolidi ma passivi tori. Percio’ raramente sotto questo si troveranno individui indigenti – le loro nature costanti e tenaci sono loro di grande aiuto. Una volta che queste persone adottano un piano d’azione (spesso frutto di estrema ponderazione), niente al mondo puo’ distorglieli. Gli attributi "fisso" e "terra" vanno presi alla lettera per il Toro, che è forte e non si arrende mai anche su di una superficie fangosa.


Leone (fisso, fuoco) Le fiamme del Leone ardono costanti e brillanti. Anche questo segno non si arrende, non tanto per quanto riguarda gli averi e i possessi, ma per cio’ che riguarda le proprie iniziative, il proprio io e la propria creativita’. Se questo segno decide di scuotersi dalla sua pigrizia (pensate al leone, che dorme tutto il giorno!) allora i livelli che puo’ raggiungere grazie alla pura forza del carattere, della determinazione, del talento, sono notevoli. Comunque, si aspettano il giusto compenso per le loro fatiche erculee – e niente puo’ far piu’ piacere a questo vanitoso ma simpatico segno che essere adorato e idolatrato dalla folla dei suoi fans. La remunerazione economica viene sempre dopo il loro amore di essere amati! E’ importante ricordare, comunque, che, una volta acceso, è veramente difficile spegnere un fuoco leonino.


Scorpione (fisso, acqua) Le acque calme e profonde di immensi laghi rappresentano in modo molto appropriato le qualita’ di questo segno fisso intensamente emotivo. Gli Scorpioni si attaccheranno a oltranza ai loro sentimenti – amore, gelosia, odio, potere, possessività. Il problema è che l’acqua profonda di questi bellissimi laghi non ha nessuno sbocco. Sotto rimane quieta e stagnante, al contrario degli oceani sempre in movimento del Cancro e dei fiumi che scorrono tipici dei Pesci. Le emozioni degli scorpioni, quindi, vengono di solito tenute sotto controllo. Essi possiedono tutta la tenacia e la determinazione dei segni fissi, ma sono i sentimenti e le emozioni il punto cruciale della loro estrema perseverenza.


Acquario (fisso, aria) Alquanto dogmatici, convinti al massimo di essere nel giusto, gli individui dell’Acquario tendono sempre a convincere gli altri che le loro maniere sono sbagliate. Questo è il segno degli atteggiamenti mentali fissi. Gli Acquari sono intelligenti mentali fissi. Gli Acquari sono intelligenti, amichevoli, socievoli e con un talento ineguagliato, anche se spesso diventano prepotenti nel loro dogmatismo. Una persona fortemente Acquario raramente vedra’ l’altra faccia della medaglia, e questo la portera’ invariabilmente alla sua caduta. Comunque, in un attimo questi strani individui staranno gia’ perseguendo un altro interesse che puo’ essere una causa umanitaria o un talento creativo a beneficio del mondo.


In breve si puo’ dire che i segni fissi sono testardi, determinati, tenaci, hanno molta forza di volonta’, sono intensi, stabili, affidabili, inamovibili e a volte noiosi, a causa della loro mancanza di flessibilita’. Tutti ad ogni modo, abbiamo bisogno di un po’ di fissita’ nei nostri temi natali, perche’ una volta che ci siamo spinti verso la realizzazione dei nostri scopi (Cardinale), abbiamo bisogno di stabilita’ per mantenerli. I pianeti collocati nei segni fissi ci donano abilita’ di concentrazione e stimolo continuo in tutto cio’ che intraprendiamo. Senza questo gruppo nei temi natali, saremmo tutti a correre a destra e a sinistra senza scopo.

 

Nessun commento:

Posta un commento