mercoledì 12 dicembre 2012

Categorie di segni zodiacali: SEGNI MUTEVOLI



I segni mutevoli sono essenzialmente adattabili. Non hanno la spinta dei segni cardinali e l’assiduita’ dei segni fissi, ma possiedono un’abilita’ innata a cambiare il proprio modo do vita, se necessario. Molto spesso comunque vengono trascinati in diverse direzioni da individui piu’ forti. Generalmente, i nativi di questi segni hanno una mente veloce e imparano rapidamente, ma dimenticano e perdono interesse in fretta se non sono sufficentemente stimolati. Sono l’antitesi estrema della quadruplicita’ dei segni fissi. Tutti i quattro segni mobili proiettano la loro energia, un dissipata in maniere diverse.

Gemelli (mutevole, aria) Vivaci, versatili, estremamente intelligenti e svegli, i Gemelli tendono a disperdere fin troppo le loro abilita’ mentali. Amano imparare o tentare di fare qualsiasi cosa che sottoponga a sforzo le loro menti indagatrici. Sono persone interessanti che possono volgere a loro favore qualsiasi situazione, ma raramente rimangono in una situazione abbastanza per poter cogliere riconoscenti a lungo termine. La fedelta’ non è decisamente il loro forte, quindi non aspettatevi che siano presenti quando avete bisogno di loro.

Vergine (mutevole, terra). La terra che si sposta e che si muove non è comune – soltanto occasionalmente essa alza la testa con terremoti o con altri strani fenomeni. Questo indica che la Vergine è un segno molto difficile da capire. Sono irrequieti nelle questioni pratiche, terra terra, quotidiane, e possono diventare cavillosi, critici e risentiti quando la comunicazione o il movimento sono limitati. Se vengono oppressi troppo possono sorprenderci per la loro energia tumultuosa e la loro abilita’ distruttiva. I nativi di questo segno governato da Mercurio tendono a usare le loro caratteristiche mentali in una maniera piu’ pratica dei gemelli.

Sagittario (mutevole, fuoco) L’energia entusiastica di questo segno cosi’ schietto cambia continuamente direzione. Il fuoco del Sagittario è fluido e raramente si ferma abbastanza a lungo per permettere l’accumularsi di una concentrazione di energia. Piu’ dinamici del distacco segno d’aria dei Gemelli, i Sagittari possono catturarci col loro fascino, spirito e maniere estroverse. Il loro problema maggiore è che tendono ad esagerare (ricordatevi della grandezza di Giove, il pianeta che domina il loro segno) – e qualsiasi cosa puo’ ingigantirsi fuori misura. Non fate molto affidamento su di loro per quanto riguarda le promesse. Sono veramente convinti di quello che dicono – quando lo dicono – ma il giorno dopo tutto sara’ dimenticato, poiche’ la loro fiamma di energia mutevole e irrequieta arde in un'altra direzione.

Pesci (mutevole, acqua) Questo segno è famoso per la sua sensivita’ umorale. I sentimenti dei Pesci si possono descrivere come emozioni mobili e fluide paragonabili a un fiume tortuoso. Possono provare dei sentimenti molto forti per qualcuno o per qualcosa un giorno, e il giorno dopo nutrire sentimenti completamente diversi nei confronti dell’oggetto della loro passione. Non aspettatevi mai la costanza dai Pesci. Ed è proprio questa incostanza che porta questo segno alla ricerca di ogni forma di evasione. Ma proprio come un fiume che alla fine sfocia sempre nel mare, i pesci sono capaci di mettere una pietra su quanto è successo e di ricominciare. I pesci imparano piu’ attraverso i loro sentimenti e per intuizione che da parametri gia’ stabiliti.

In breve si puo’ dire che i segni mutevoli sono mobili, umorali, versatili, vivaci, comunicativi, carenti di concentrazione e di profondita’ eclettici, intelligenti, immaginativi, inaffidabili. Tutti noi abbiamo bisogno di un po’ di questa quadruplicita’ nel tema natale per salvaguardarci dalla stagnazione e per mantenerci aperti ai cambiamenti. Troppa mutevolezza, comunque, puo’ farci soffrire di un flusso senza fine di dilemmi e inquietudine. Senza mai sapere quale strada prendere, gli individui molto mutevoli spesso finiscono per sciegliere la strada sbagliata, a volte perdendosi ai margini quando diventa evidente che il percorso scelto non è quello giusto. Gli individui mutevoli hanno un forte bisogno di qualsiasi tipo di stimolo. Sono persone molto intense e quindi sono fortunati a possedere quell’adattabilita’ che li rende capaci di affrontare i problemi della vita e di cercare strade piu’ propizie


Nessun commento:

Posta un commento