mercoledì 12 dicembre 2012

Categorie di segni zodiacali: SEGNI CARDINALI



I segni Cardinali cercano di ottenere dalla vita quello che vogliono, spingendosi ad una posizione di preminenza nell’attivita’ e assicurandosi che le loro voci si distinguono in un qualche modo tra la folla. Vengono considerati come i motori d’avviamento gli iniziatori, dello zodiaco e spesso possono sembrare egocentrici. Ciascun segno di questo gruppo, ad ogni modo, tende a imporsi in un modo diverso:

L’Ariete (cardinale, fuoco) spinge in modo brusco, con forza fisica. Mancando di finezza, una persona molto arietina non ci pensera’ due volte a farsi strada fino al primo posto di una fila o a condurre un gruppo di persone con trasporto coraggioso e spericolato. Gli Arieti si faranno sempre notare nella maniera piu’ diretta possibile, ma possono anche essere individui audaci, eccitanti, amanti dell’avventura.

Il Cancro (cardinale, acqua) spinge con movimenti lenti, obliqui. Sapendo di essere vulnerabili non mirano direttamente, all’obiettivo, ma vi girano intorno con apparente indifferenza, afferandolo, solo quando sono sicuri della riuscita. Cercano anche di conseguire i loro fini facendo leva sulle emozioni degli altri – tastano circospetti il loro cammino e poi, con destrezza, arrivano al centro del tuo cuore, con le loro maniere gentili e affettuose.

La Bilancia (cardinale, aria) spinge con tanta raffinatezza e fascino che solo le persone piu’ osservatrici si rendono conto che il vero scopo di questo segno distaccato è quello di portare avanti i propri bisogni e desideri. La diplomazia, il tatto e la finezza vengono adoperati su larga scala dagli intelligenti e discreti bilancini, che in pochissimo tempo riescono a realizzare i loro scopi, poiche’ gli altri danno loro volentieri una mano. Di solito sono rispettati per il loro carattere armanioso.

Il Capricorno (cardinale, terra) spinge con una premeditazione attenta, lenta, insidiosa. Fondamentalmente passivo e timido, come il Cancro, trova difficile muoversi verso una posizione di preminenza usando un qualsiasi tipo di rapidita’. Sanno quello che vogliono e sono decisi a soddisfare i propri desideri, ma spesso devono aspettare un’ eternita’ prima di farsi coraggio e trovare la sicurezza necessaria per trarre il massimo dalle opportunita’ che vengono loro offerte. Occasionalmente possono diventare spietati, usando o abusando degli altri per i loro scopi. Ma "pazienza" è un termine che capiscono fino in fondo.

In breve si puo’ dire che i segni cardinali rappresentano la spinta, l’energia e l’autoaffermazione. Tutti hanno bisogno di un po’ d’incentivazione Cardinale nelle loro vite. La mancanza di questa quadruplicita’ nel tema natale puo’ indicare una persona che aspetta in eterno, passivamente, che la fortuna le piova addosso dal cielo, ma senza in ardore iniziale e una spinta entusiastica verso il raggiungimento dei propri scopi di solito fallisce. Troppa Cardinalita’ nel tema natale puo’ dar luogo dar luogo a un individuo estremamente egocentrico e con poca sensibilita’ per i sentimenti degli altri. Vale la pena di notare, comunque, che queste persone possono anche imporsi in modo eccessivo per il bene di coloro di cui si prendono cura.


 

Nessun commento:

Posta un commento