sabato 16 febbraio 2013

Guerra E Pace di Fabri Fibra



Rit. Guerra e pace dentro noi 
Dentro noi non c'è buio senza luce (x2) 

Prova microfono, così ho cominciato 
Sa, sa, sa, sa 
Corro veloce, finisco il fiato 
Ah, ah, ah, ah 
Fino a ieri i miei pezzi non facevano rumore come i pensieri 
Se penso a quanti moduli ho compilato 
Questa fretta che non domino alla fine ha complicato tutto 
Qui è tutto immobile come il pubblico 
Uscire fuori da queste quattro mura 
Come lei rifatta, la vedo dura 
In pochi ce la fanno come col mutuo 
Io ce l'ho fatta ma non so cosa ho ottenuto 
Ogni pensiero in testa è un mattone 
Me li porto sempre dietro come un alettone 

Rit. x2 

Qualcuno un giorno mi ha detto 
"Ovunque tu vada ci sei già" 
Io ho risposto "Cambio solo città" 
Lui mi ha detto "Qui nessuno lo fa" 
Ti vedranno come un caso umano 
Un miracolo italiano al contrario 
Tu scappa via lontano da qui come Saviano 
Da qui non ci salviamo 
Che più nemmeno come camerieri serviamo 
Io ti ringrazio e ringrazio Roberto a nome di tutti, penso 
Quando ho letto "Gomorra" avevo il sesto senso 
Questa cosa la vivo, la respiro 
Questa cosa è uscita dal libro 
E le persone sono uscite dallo schermo magre 
Si vede quasi lo scheletro 
E vogliono mangiare come i barbari a Roma 
Mentre l'Italia fa shopping, "Pretty Woman" 

Rit. x2 

Cosa è stato? 
A 35 anni il Paese mi ha bloccato 
Ho comprato un seminterrato per fare lo studio 
Per lavorare, il mio futuro 
E' tutto fermo da mesi, il Comune non risponde 
Non posso toccare neanche un muro 
Resto in attesa come il numero 
In coda non si respira 
Se non conosci nessuno resti in fila 
Una fila che non sai dove comincia e finisce 
Tu resti in casa con tua madre che ti pulisce il culo, insicuro 
Porte chiuse come all'inferno, sono giovane 
Ho le idee, c'ho i soldi e questi mi tengono fermo 
Il Paese è lento, incastrato nel passato 
I ragazzi non dicono, non fanno, non si lamentano 
Lo accettano così com'è 
Ma quando poi se ne accorgono sul web rompono il cazzo a me 
Non sono sazio, ho fame 

Rit. x2 

Non c'è buio senza luce (x2) 

Rit. x2
 

Nessun commento:

Posta un commento