giovedì 24 luglio 2014

SCORPIONE...Popolarità Temperamento Pazienza



Scorpione 
Popolarità: Meno amato perché introverso e la gente non lo capisce benché sia pronto ad aiutare proprio tutti. Basta chiederlo.
Temperamento: Freddo e lunatico.
Pazienza: Media fino ad alta.

lunedì 7 luglio 2014

La cellulite, eterna nemica delle donne, ecco le 10 cause che la scatenano


La temuta cellulite non è andata via e la prova costume è ormai troppo vicina. Per eliminare il fastidioso effetto "buccia d'arancia" bastano poche semplici regole. Bisogna fare attenzione alle diete, non sempre sono positive, spesso fanno perdere tonicità ed elasticità alla pelle favorendo gli insestetismi. Cuscinetti di troppo anche se si è fumatrici o se si fa un uso eccessivo di antidolorifici che creano ritenzione idrica. Mai accavallare le gambe o indossare pantaloni troppo sretti, perché in questo caso si limita la circolazione e si favorisce l'insorgere della cellulite.

Allergie e stress anche possono provocare la buccia d'arancia come un'eccessiva esposizione ai raggi solari che indebolendo le cellule connettive rendono l'inestetismo ancora più visibile. Correre e camminare per eliminare la cellulite non è poi così corretto, fa bene per stare in forma ma non per i cuscinetti. Per avere gambe perfette e combattere l’inestetismo infatti, sono necessari anche degli esercizi di tonificazione. Va sfatato, infine, un altro mito: la liposuzione non elimina la cellulite. Spesso la redistribuzione del grasso viene fatta in modo irregolare e rende i fastidiosi "buchi" ancora più evidenti.

Cioccolato fondente, migliora la circolazione e rende più veloci


ROMA Una ricerca italiana, pubblicata sul Journal of the American heart association conferma i benefici pr la salute del cioccolato fondente, ricco di polifenoli. Questa volta ne hanno tratto beneficio 20 persone, uomini e donne dai 60 ai 78 anni, affetti da una patologia che colpisce soprattutto la circolazione del sangue delle gambe limitando le capacità di camminare, la malattia arteriosa periferica.
Lo studio è stato condotto dal dipartimento di Medicina intrna dell'università La Sapienza di Roma.Gli uomini e le donne sono stati divisi in 3 gruppi, il primo consumava cioccolato fondente all'85% di cacao, il secondo cioccolato al latte e il terzo niente. Chi mangiava il cioccolato amaro è risultato più veloce ed ha guadagnato in media 17 metri di più a volta.


«lo studio deve essere meglio approfondito - spiega Lorenzo Loffredo che ha condotto l'indagine - ma conferma i benefici dei polifenoli sulla circolazione del sangue. Dalle analisi è risultato anche che i livelli di ossido nitrico, che incrementa il flusso sanguigno, erano più alti in chi mangiava il cioccolato nero ed era invece più bassa la concentrazione di altri elementi biochimici che indicano la presenza di stress ossidativo. Questo fenomeno non è stato invece osservato in chi mangiava il cioccolato al latte e nel campione trattato con placebo».


Carciofi contro malattie da amianto uno studio made in Italy


ROMA Il carciofo potrebbe essere la nuova arma contro il mesotelioma, una grave forma di tumore causato dall'amianto, che ogni anno colpisce circa 2000 persone. A guidare il primo studio clinico basato proprio sull'estratto di questo come ortaggio è l'Itituto Regina Elena che, insieme alla canadese Mc Master University, analizzerà le proprietà del vegetale per un anno su persone con forti fattori di rischio, come le placche polmonari da asbesto.
Il progetto, presentato in occasione del Workshop internazionale su metabolismo, dieta e malattie croniche è tutto made in Italy perché il composto utilizzato per la sperimentazione è stato messo a punto da un'azienda del nostro Paese.

In Italia l'incidenza di questo tipo di cancro, collegato all'esposizione di aminato, materiale bandito da vent'anni ma ancora diffusissimo, «è in continua crescita ed è atteso un picco entro il 2020», commenta Giovanni Blandino, responsabile del Laboratorio di Oncogenomica traslazionale del Regina Elena. «Nel nostro studio - aggiunge Sabrina Strano, ricercatrice dell'area di Medicina molecolare - speriemntiamo, primi al mondo, la chemioprevenzione con una sostanza naturale e dal costo contenuto. Se le nostre intuizioni venissero confermate, apriremmo la strada a una rivoluzione». I risultati della sperimentazione dovrebbero essere pronto in 12 mesi.


mercoledì 2 luglio 2014

MERAVIGLIOSA

 


Un giorno un vecchio mi disse: “ Quando incontri qualcuno, e questo qualcuno ti fa fermare il cuore per alcuni secondi: fai attenzione, questo qualcuno potrebbe essere la persona più importante della tua vita.
Se gli occhi si incrociano e in quel momento c’è la stessa luce intensa tra loro: stai allerta, può essere la persona che stai aspettando dal giorno che sei nato.
Se il tocco delle labbra è stato intenso, se il bacio è stato appassionante e gli occhi si sono riempiti di acqua in quel momento: rifletti, c’è qualcosa di magico tra voi. Se il primo e l’ultimo pensiero del giorno è per quella persona, se il desiderio di stare insieme arriva a stringerti il cuore: ringrazia Dio, ti ha mandato un dono divino…l’amore.
Se un giorno doveste chiedere perdono l’uno a l’altro per qualche motivo e in cambio ricevere un abbraccio, un sorriso, una carezza fra i capelli e i gesti varranno più di mille parole: arrenditi, voi siete fatti l’uno per l’altro. Se per qualche motivo fosse triste, se la vita le avesse inflitto un colpo e tu sarai lì a soffrire il suo dolore, a piangere le sue lacrime e asciugarle con affetto: che cosa meravigliosa! Lei potrà contare su di te in qualsiasi momento della vita.
Se riesci col pensiero a sentire l’odore della persona come se si trovasse al tuo fianco, e se la trovi meravigliosamente bella anche quando indossa un vecchio pigiama, ciabatte e ha i capelli arruffati. Se non riesci a lavorare per tutto il giorno, emozionato per l’appuntamento che avete…se non riesci ad immaginare in nessun modo un futuro senza quella persona, e se hai la certezza che la vedrai invecchiare e, anche così, sei convinto che continueresti ad essere pazzo per lei. Se preferiresti morire prima di vedere l’altra andarsene…allora vuol dire che l’amore è entrato nella tua vita! E’ un dono! ”
Poi sorrise e mi disse: “ Molte persone si innamorano molte volte nella vita, ma poche amano o trovano un amore vero. A volte lo incontrano e non prestano attenzione a questi segnali, e lo lasciano passare senza accadere veramente. E’ libero arbitrio. Per questo, presta attenzione ai segnali, non lasciare che le follie del quotidiano ti rendano cieco alla miglior cosa della vita: l’amore!
Quello che è sincero non cambia mai! ”


Carlos Drummond de Andrade