domenica 19 aprile 2015

Le affinità di coppia... tra segni zodiacali


Con chi andiamo d'accordo? L'alchimia fra i caratteri è qualcosa di magico e di difficilmente spiegabile e non si sa ancora oggi quali leggi la determinino. Una spiegazione possibile, fra le migliaia, può essere fornita dall'astrologia? Perché no, infatti, ci sono segni zodiacali che legano moltoe, fra le migliori coppie: Toro-Vergine, oppure Sagittario-Ariete o Pesci-Scorpione. L'intesa caratteriale è anche questione di segni? Può darsi e certamente bisogna valutare attentamente oltre ai segni "solari" ovvero giorno e mese di nascita di ognuno anche le affinità fra temi natali, ovvero le carte astrali complete, con Luna, Venere, Marte e ascendente. Nonostante questo è possibile affermare che ci sono, in linea di massima, caratteristiche comuni e affinità fra alcuni segni zodiacali che mancano decisamente in altri casi. Difficile unione fra Sagittario e Cancro, ad esempio, oppure non andranno molto d'accordo l'impetuoso Ariete e la controllata Vergine, così come molto faticosa sarà l'unione fra i pessimisti Pesci e l'esuberante Leone che tenderà a dominare.

Segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario essi legano bene fra di loro e con i Segni d'Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario. Così come in generale, risultano problematiche le loro unioni fra i segni di Fuoco e quelli di Acqua, Cancro, Scorpione, Pesci e Terra, Toro, Vergine, Capricorno.
Le unioni migliori sono tra Ariete-Sagittario: entrambi avventurosi, impulsivi e generosi possono davvero andare molto d'accordo assieme. Lo stesso si può dire per Leone-Sagittario, ottimo accordo anche se il primo dovrà moderare la gelosia e l'autoritarismo con l'indipendente centauro dominato da Giove. Molto ben assortita anche le coppie con i segni d'Aria come Ariete-Acquario, un'unione che può decisamente funzionare essendo entrambi artisti, estrosi, ribelli e indipendenti, anche se il primo è molto più aggressivo del secondo. Ottimo anche Sagittario-Acquario, entrambi idealisti e altruiti si somigliano molto.
Più problematiche ma discrete le unioni Gemelli-Sagittario, molto simili, curiosi, stimolanti ed estrosi sono meglio come amici che in coppia. Difficile ma molto creative, le intese fra Leone- Acquario, che si intendono bene pur essendo, l'uno conservatore e geloso mentre il secondo indipendente e anticonformista. Lo stesso vale per la coppia Ariete-Bilancia, l'uno collerico e l'altro diplomatico.
Le unioni invece molto negative e stressanti per i segni di Fuoco sono con i segni d'Acqua e di Terra. Ariete-Cancro: due mondi opposti, fra il dinamico ed energico segno primaverile e il secondo passivo e ipersensibile. Sagittario-Scorpione, ottimismo e pessimismo, pacifismo e polemica in continuo scontro, così come molto pesante è anche il rapporto con Cancro, Vegine e Pesci che si rivelano scarsamente compatibili per i segni di Fuoco. Meno difficile anche se lo stesso faticosa la relazione fra Sagittario-Capricorno, mentre sono estremamente complicati i rapporti Sagittario-Vergine, difficilissimo davvero o Ariete-Vergine, anche se sono entrambi laboriosi e dinamici l'uno è disinibito e l'altro ipercritico.

Segni d'Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario, assieme ai segni di Fuoco, legano molto bene fra di loro essendo intellettuali, comunicativi e frizzanti. Problemi e liti con i segni d'Acqua, che si stancano in loro compagnia. Meno negativo ma complesso il rapporto coi segni di Terra, in particolare fra Gemelli e Toro, il primo troppo distratto e volubile per il deciso e possessivo Toro, oppure fra Acquario e Vergine, i rapporti sono assai burrascosi.
Le migliori intese sono fra Gemelli-Bilancia: si intendono su molti argomenti e parlano per ore di tutto divertendosi molto e spesso si sposano. Gemelli e Bilancia vanno molto d'accordo con l'Acquario nonostante le imprevedibilità e il bisogno di spazio di quest'ultimo. In entrambi i casi ci sono vivaci scambi d'idee e lunghe discussioni così come feste e momenti di svago.
Pessimi invece sono: i Pesci e i Gemelli, quante discussioni a causa dell'ironia tagliente dei Gemelli che urta involontariamente la profonda sensibilità del primo che si sente da una parte stimolato ma dall'altra un po' a disagio con il bisogno continuo di movimento e di distrazioni dell'irrequieto segno d'Aria. Malino anche fra Vergine —Acquario, la prima nella sua organizzata prudenza viene travolta dall'estro del secondo. La Vergine è ipercritica e molto razionale come l'Acquario che però è più elastico e entusiasta. Cancro-Gemelli, sono una coppia alquanto faticosa nonostante siano segni vicini e entrambi umorali e fantasiosi. Solo che sono molto diversi, piccolo particolare. Sentimentali e riservati i Cancro, amano la quiete e la solitudine, invece, i Gemelli mediamente la temono e troppa tranquillità li annoia. Anche fra Bilancia-Scorpione, l'intesa non è delle migliori, nonostante i due si comprendano abbastanza le discussioni non mancano. Molto polemici, autoritari e suscettibili gli Scorpione criticano perennemente la volubilità e la tendenza ai compromessi tipicamente bilancina. Meglio Bilancia-Capricorno, entrambi realisti e in cerca di solidità, così come Gemelli-Vergine, accomunati dal curioso Mercurio, sono perspicaci, critici e intellettuali, ma vivono diversamente la vita e spesso si dividono.

Segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno che dopo aver visto la fatica con i segni di Fuoco e di Aria, invece armonizzano benissimo fra di loro e coi segni d'Acqua.
Grandi unioni sono quelle fra Toro-Cancro: si intendono su molti valori in comune come la famiglia, il tradizionalismo e il bisogno di solidità e di sicurezze economiche molto profondo in entrambi i nativi. Il Cancro si sentirà protetto e rassicurato dal Toro e anche la passionalità è buona fra i due. Vergine-Capricorno: Entrambi molto laboriosi, seri e responsabili, scettici e misurati formano una gran bella coppia assieme e spesso si sposano o diventano amici inseparabili. Toro-Vergine: Lo stesso vale per questi due lavoratori affidabili e rigorosi, che apprezzano la natura e la precisione, per la puntualità e l'igiene. Il paziente Toro, inoltre, rasserenerà la nervosa e ansiosa Vergine sempre alle prese con le proprie preoccupazioni. Capricorno-Scorpione: Analitici, controllati e rigorosi entrambi si trovano molto bene assieme e la passionalità nascosta dal ferreo autocontrollo è un notevole punto in comune. Bella coppia davvero.
Accanto a questi, meno positive sono le unioni, ma pur sempre discrete, le relazioni fra segni in opposizione fra loro, come Toro-Scorpione, entrambi gelosi, passionali e possessivi, oppure Vergine-Pesci, la prima è molto analitica e il secondo molto sognatore, litigheranno spesso per diversità caratteriali profonde anche se andranno abbastanza d'accordo, e in conclusione Cancro-Capricorno, molto lontani e differenti però in qualche modo accomunati da romanticismo, timidezza e permalosità.

Segni d'Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci, come ultimo dei quattro elementi a cui appartengono i 12 segni zodiacali, Cancro, Scorpione e Pesci, legano molto fra di loro e come già descritto prima coi segni di Terra.
Ottima intesa fra Cancro-Pesci: tutta romanticismo e sensibilità, sogni e idee in comune entrambi legano a prima vista, sono legati spesso e volentieri da un feeling che va ben oltre il dialogo. Molto bene anche , il rapporto fra Pesci, sentimentale e ansioso e il grintoso ma sensibile Scorpione che , intuitivi e perspicaci si capiranno molto bene fra di loro. Buona anche la passionalità fra i due.

1 commento:

  1. Con chi andiamo d'accordo? L'alchimia fra i caratteri è qualcosa di magico e di difficilmente spiegabile e non si sa ancora oggi quali leggi la determinino. Una spiegazione possibile, fra le migliaia, può essere fornita dall'astrologia? Perché no, infatti, ci sono segni zodiacali che legano moltoe, fra le migliori coppie: Toro-Vergine, oppure Sagittario-Ariete o Pesci-Scorpione. L'intesa caratteriale è anche questione di segni? Può darsi e certamente bisogna valutare attentamente oltre ai segni "solari" ovvero giorno e mese di nascita di ognuno anche le affinità fra temi natali, ovvero le carte astrali complete, con Luna, Venere, Marte e ascendente. Nonostante questo è possibile affermare che ci sono, in linea di massima, caratteristiche comuni e affinità fra alcuni segni zodiacali che mancano decisamente in altri casi. Difficile unione fra Sagittario e Cancro, ad esempio, oppure non andranno molto d'accordo l'impetuoso Ariete e la controllata Vergine, così come molto faticosa sarà l'unione fra i pessimisti Pesci e l'esuberante Leone che tenderà a dominare.

    RispondiElimina