venerdì 1 giugno 2012

La vista degli italiani non è abbastanza curata!


L’occhio è un organo delicato e da esso dipende la capacità visiva che può risultare compromessa dalla presenza di alcuni disturbi legati alla curvatura della cornea, del cristallino o alla conformazione del bulbo oculare. I difetti visivi portano alla compromissione della visione e dell’acuità visiva così da creare difficoltà più o meno marcate nel mettere a fuoco a diverse distanze e nel discriminare i dettagli del mondo che ci circonda.
Dall’istituto YouGov con il contributo dell gruppo Carl Zeiss è emerso che oltre il 60% degli italiani non cura in modo adeguato la propria vista e mette così a rischio il proprio benessere visivo e la salute degli occhi. La cura degli occhi passa anche attraverso la cura degli occhiali, strumento indispensabile per una corretta visione in caso di difetti visivi. Sono circa 37 milioni gli italiani che non si sottopongono con regolarità al test della vista.
Eseguire un controllo della vista all’anno è fondamentale per mantenere in salute i propri occhi e migliorare la propria capacità visiva.

Nessun commento:

Posta un commento