mercoledì 4 marzo 2015

I Segni e La Festa della donna



L’8 marzo, come ogni anno,è un giorno speciale perché in quella ricorrenza è la festa delle donne, e stavolta, con un assembramento di pianeti nei Pesci, il romanticismo nell’aria è garantito fra regali, mazzi di mimose e inviti a cena. Ma la domanda è come vivono la femminilità e questa giornata i vari segni zodiacali? Quali sono i segni più femminili nel loro modo di essere? Gli interrogativi sono molteplici e le risposte non sono sempre facili da formulare anche perché ci sono diversi elementi di un Tema Natale da cui dipende il proprio fascino e la dolcezza, come le posizioni della Luna in rapporto a Venere e a Marte ad esempio, oltre al segno e all’ascendente. Vediamo quindi per ogni segno zodiacale quali sono le previsioni per quella giornata e come le donne delle varie costellazioni la affronteranno.

gif_animate_saluti_auguri_02

Ariete: Solitamente sono donne un po’ mascoline che più passionali che romantiche, salvo ascendenti in Toro, Cancro, Bilancia o Pesci, non apprezzano particolarmente smancerie o mielosità. Quindi anche nei riguardi della festa della donna saranno ironiche e diffidenti, specialmente se hanno ascendente Gemelli, Vergine, Scorpione o Acquario, sempre brusche e sbrigative decisamente insofferenti o esuberanti e generose a seconda dell’occasioni e degli stati d’animo che tendono a nascondere sotto l’orgoglio. Ma come andrà quest’anno l’8 marzo? Con tutti quei pianeti in Pesci, Urano nel segno, lo spirito ribelle del segno sarà più che mai vivace e le Ariete tenderanno o a dimenticarsene o a mostrare indifferenza verso questa ricorrenza anche più del solito.

gif_animate_saluti_auguri_02

Toro: Pratiche e al tempo stesso sentimentali, dominate da Venere come la Bilancia, le flemmatiche Toro solitamente amano le tradizioni e quindi riguardo alla festa delle donne saranno contente di festeggiare anche in maniera semplice magari invitate a cena dal partner. Molto sentimentali ma al tempo stesso realiste e pratiche, queste donne sanno essere molto tradizionali, testarde, rigide e forti di carattere così come affettuose e passionali dopo aver attentamente valutato il partner coi suoi pregi e difetti. Questo 8 marzo come sarà per loro? Con una folla di pianeti nel segno favorevole dei Pesci sarà pieno di dolcezza e di mistero, favorito da un bel Mercurio congiunto a Nettuno, in un’atmosfera che piace molto a questo segno.

gif_animate_saluti_auguri_02

Gemelli: Cerebrali, fantasiose e stimolanti le donne dei Gemelli hanno un fascino molto particolare, sbarazzino e curioso, un po’ malizioso e decisamente ironico e nervoso. Per loro, l’8 marzo, è una delle tante ricorrenze dell’anno, da prendere con il consueto spirito adolescenziale tipico del segno e da festeggiare con piglio disinvolto e estroso magari organizzando qualche festa o ricevimento dove poter incontrare amici, conoscenti assieme al partner e festeggiate allegramente tutti assieme. A modo loro romantiche, idealiste e entusiaste, le donne Gemelli hanno una natura mutevole e capricciosa dominata dalla volubilità, dall’irrequietezza e dall’indecisione e specialmente quest’anno con una serie di pianeti contrari si sentiranno ansiose, malinconiche e inquiete.

gif_animate_saluti_auguri_02

Cancro: Molto sentimentale, pigra e lunatica, la donna Cancro ha un forte attaccamento ai valori e alle tradizioni e quindi per lei l’8 marzo, sarà una ricorrenza decisamente positiva essendo solitamente molto femminile. Intuitiva, irrazionale e nostalgica, questa donna è dominata dalle emozioni e dal mistero e quest’anno sarà decisamente favorita con una serie di pianeti favorevoli nel segno amico dei Pesci. Intuito, femminilità, dolcezza, saranno i tratti dominanti di questa giornata da trascorrere in tranquillità assieme al partner, magari al lago o in qualche posto suggestivo come piace a questo segno.

gif_animate_saluti_auguri_02

Leone: Irrequiete, passionali, ambiziose, le donne Leone, sono sempre alla ricerca della perfezione e del meglio in circolazione. Tradizionaliste ma anche aperte alle novità e ai cambiamenti, da buon segno di Fuoco, le donne di questo segno sono orgogliose e dominatrici, quando vogliono un po’ prepotenti e impulsive. Quindi dominate dai loro stati d’animo, queste donne, festeggeranno questo 8 marzo, in maniera conservatrice e decisamente irrequieta, stimolate dai pianeti in Pesci che aumenteranno il romanticismo latente nel segno così come l’insoddisfazione e il desiderio di guardarsi attorno e di fuggire dai soliti schemi.

gif_animate_saluti_auguri_02

Vergine: Meticolose, ma anche sensibili, organizzate ma anche intellettuali, le complicate donne Vergine sono creature affascinanti che mischiano un forte spirito critico a una dolcezza molto repressa e nascosta. Tormentata e contorta questa donna, vive difficilmente la propria femminilità piena di sensi di colpa, di insicurezze e di dubbi ma se stimolata sa diventare molto passionale e affettuosa, specialmente con ascendenti Toro, Cancro, Bilancia o Pesci. Come vivranno quest’anno le Vergini l’8 marzo? In maniera un po’ ansiosa e emotiva come sempre, soprattutto a causa dei pianeti in opposizione nei Pesci che però le renderanno più sognatrici e romantiche del solito.

gif_animate_saluti_auguri_02

Bilancia: Le romantiche, delicate e raffinate Bilance sono solitamente donne estremamente femminili ma anche frivole, incostanti e cerebrali. Vanitose e un po’ civettuole, solitamente sono donne molto selettive che valuteranno attentamente chi hanno accanto prima di effettuare una scelta. Ma come andrà questo 8 marzo per loro? Decisamente lunatiche, a causa dei numerosi pianeti in Pesci e indecise, come sempre, affronteranno questa ricorrenza in maniera distaccata e al tempo stesso leggera, magari organizzando qualche bella serata col partner o se single guardandosi attorno in cerca di qualcuno che sia in grado di riunire brillantezza e dolcezza.

gif_animate_saluti_auguri_02

Scorpione: Periodo positivo per questo segno, sostenuto da numerosi valori nel segno favorevole dei Pesci che lo aiuteranno a aumentare dolcezza e romanticismo solitamente nascosti da un’aria diffidente e un po’ cupa. Le donne di questo segno sono estreme, o molto dolci o molto acide, e vanno messe alla prova continuamente se no si annoiano, anche per la festa della donna vorranno vivere atmosfere emozionanti e intense come il loro carattere sempre un po’ tempestoso e emotivo malgrado a volte sembrino molto calme, quasi distaccate da quello che le circonda.

gif_animate_saluti_auguri_02

Sagittario: Notevolmente ribelli, indipendenti e insofferenti alle regole e alle costrizioni, le donne di questo segno hanno un grande entusiasmo e sono piuttosto vivaci e irrequiete. Particolarmente inquiete lo saranno in questi giorni, specialmente l’8 marzo, quando ci sarà una concentrazione di pianeti in quadratura nei Pesci, che agiteranno notevolmente questo segno impulsivo e impetuoso che sarà refrattario a mielosità e a smancerie di vario tipo, creando un po’ di tensione in coppia a causa della sua voglia di cambiamento.

gif_animate_saluti_auguri_02

Capricorno: Molto sentimentali sotto l’aria burbera e decisamente distaccata che li caratterizza, i Capricorno vivranno una giornata che dovrebbe essere molto positiva, poi come per tutti i segni dipende da ascendenti e aspetti personali del tema natale. Da buon segno di Terra, sanno essere molto pratici e risoluti, ma con tutti questi pianeti nei Pesci, quest’anno ci sarà spazio anche per i sentimenti e le emozioni che riempiranno questa giornata di romanticismo e di passione. Serenità e feeling in coppia e occasioni per i single.

gif_animate_saluti_auguri_02

Acquario: Molto indipendenti, decisamente anticonformiste e vivaci, queste donne tendono a vivere con ironica distanza le ricorrenze tradizionali, specialmente se si tratta di appuntamenti fissi del calendario come l’8 marzo. Vitali, audaci e un po’ribelli queste donne socievoli e comunicative hanno bisogno di stimoli e di novità in continuazione, se no si annoiano e cominciano a diventare taglienti e sfuggenti. Come andrà questo 8 marzo? Circondate da pianeti ostili nei Pesci, le donne Acquario salvo aspetti in segni d’Acqua, nel tema natale, vivranno confusamente e instabilmente questa ricorrenza alternando dolcezza e insofferenza anche per colpa di Urano in Ariete, anche se Giove amico nei Gemelli eviterà grossi problemi.

gif_animate_saluti_auguri_02

Pesci: Romantiche, femminili, e soprattutto sognatrici e altruiste, le misteriose donne Pesci, sono molto affettuose e comprensive anche se spesso sono sfuggenti e enigmatiche come tutti i segni d’Acqua. Molto abitudinarie non sopportano la confusione e il rumore e sceglieranno di trascorrere l’8 marzo in tranquillità assieme al partner magari in un luogo appartato e silenzioso al riparo della città e del traffico. Come andrà questa giornata speciale? Gli astri sono tutti posizionati nel segno e quindi le donne di questo segno si sentiranno molto emotive e piene di slancio e di passione passando momenti davvero intensi.




Nessun commento:

Posta un commento