mercoledì 11 marzo 2015

Segni zodiacali: tutta colpa della luna


Luna in Ariete: Spesso è un influsso lunare molto passionale e coraggioso, tipico di personalità audaci e combattive che tanto è ottimo per i segni d'Aria, specialmente per i volubili e tormentati Gemelli, o per l'Acquario, estroso e volitivo, mentre molto difficile per la mite e diplomatica Bilancia oppure per i segni d'Acqua, soprattutto per il timido Cancro. Molto polemico e decisamente idealista il carattere, con ascendente Sagittario o Leone, può essere un po' megalomane e spericolato ma sicuramente molto stimolante e avventuroso. Le donne con questa Luna, spesso poi bisogna valutare anche altri elementi, come la posizione di Venere e di Marte nel tema natale, sono indipendenti e fiere, orgogliose e un po' mascoline, più portate per la carriera che per la famiglia.
Luna in Toro: Molto favorite le arti e i piaceri terreni, con questa Luna, flemmatica e godereccia dai forti appetiti sessuali e gastronomici, l'influenza di questo astro è molto potente e dà una personalità che sa essere sia molto tradizionale che estrosa e dotata di buon gusto e forte sensualità. Estremamente positiva per i segni di Terra, specialmente per l'ansiosa e insicura Vergine che diventerà meno tesa e più rilassata, e per i segni d'Acqua, specialmente per Cancro e Pesci mentre per lo Scorpione aumentano gelosia e possessività innate nel segno se non ci sono altri fattori che mitighino queste caratteristiche. Le donne con questa Luna sono spesso materne, passionali, femminili e tradizionaliste.
Luna in Gemelli: Una Luna curiosa, intellettuale e versatile, nel versatile e estroso segno dei Gemelli, che rende la personalità inquieta, irrequieta , volubile e molto fantasiosa e arguta. Ovviamente dipende dall'insieme del Tema Natale di ognuno e questo influsso lunare sarà molto positivo per segni di Fuoco come Ariete e Leone, meno aggressivi e più ironici e aperti d'idee e per i segni d'Aria anche se si esagererà con instabilità e distrazione, mentre invece più difficile sarà questo aspetto per i segni di Terra, specialmente per il Toro, e d'Acqua. Le donne con questa Luna spesso sono cerebrali, dinamiche, ,molto curiose più interessate allo scambio intellettuale che alle grandi passioni.
Luna in Cancro: Questa è l'influenza lunare più forte che esista, perché l'astro si trova "a casa propria" nel segno che più lo rappresenta. Molto meglio per le donne che per gli uomini, questa Luna molto dolce, sentimentale ma anche rancorosa, suscettibile e nostalgica spesso da personalità molto fantasiose e un po' infantili con un difficile rapporto con la realtà. Molto positiva per i segni di Terra che diventano più romantici, come il Toro o la Vergine, più difficile invece per il Capricorno, in opposizione col segno e un'influenza molto pesante per i segni di Fuoco, specialmente per l'aggressivo Ariete e per l'irrequieto Sagittario. Per i segni d'Acqua conferma le caratteristiche di lunaticità, sensualità e riservatezza mentre per i segni d'Aria, specialmente per l'Acquario è un influenza decisamente difficile da gestire. Le donne con questa Luna spesso sono molto sognatrici, fataliste e un po' capricciose e lunatiche.
Luna in Leone: La Luna in un segno brillante e ambizioso come il Leone, genera un carattere decisamente generoso, passionale e egocentrico dando spesso un talento marcato per il mondo degli affari e dello spettacolo. Ovviamente questo è da valutare nell'insieme dei pianeti e dei caratteri del tema astrale, ma questa Luna è molto positiva per segni indecisi come Gemelli e Bilancia, mentre per l'Acquario è in opposizione, e decisamente buona anche per i segni di Fuoco, specialmente per l'Ariete o per il Sagittario, anche se può esserci un eccesso di impazienza e di prepotenza nel carattere. Difficile, come tutte le Lune in segni di Fuoco, per Toro, Vergine, Cancro o Scorpione, poiché il segno solare è molto diverso dall'influsso lunare. Le donne con questa Luna sono vanitose, tradizionaliste, testarde e un po' narcisiste.
Luna in Vergine: Ecco una delle influenze lunari più complesse di tutta l'astrologia. La razionalità e l'ansia del segno mal si collocano nella passività e nella fantasia lunare e quindi ne deriva spesso un carattere che reprime le proprie emozioni, molto inquieto e laborioso che cerca nell'ironia e nella logica la soluzione alle proprie angosce interiori. Molto cerebrali, specialmente se il segno è Gemelli, Vergine o Acquario coloro che possiedono questa Luna hanno un carattere molto critico, riservato e un po' timido. Positiva per i segni di Terra, specialmente per il Toro è molto pesante da gestire per i segni di Fuoco, soprattutto per Ariete e Sagittario. Le donne con questa Luna sono modeste, cerebrali, efficienti e laboriose e tendenzialmente fedeli.
Luna in Bilancia: Molto narcisisti, esteti, raffinati e romantici, coloro che hanno la Luna in questo segno, spiccano per il loro senso estetico e la loro classe. Piuttosto diplomatici e pacifici, sono buoni mediatori ma hanno un forte senso della giustizia e delle proporzioni e questa Luna cerebrale e armoniosa al tempo stesso ha come difetti intransigenza, volubilità e indecisione. Molto bisognosa d'affetto e di approvazione, questa Luna è decisamente positiva per Leone, Sagittario, Gemelli o Acquario mentre si rivela assai complessa per i segni d'Acqua, specialmente per i Pesci e il Cancro, che diventano ancora più instabili e umorali. Per i segni di Terra non è male anche se la rigida Vergine diventa ancora più perfezionista e nervosa. Le donne con questa Luna sono decisamente romantiche e riflessive, intuitive e dotate di buon senso ma altrettanto estrose e volubili. Soffrono molto la solitudine e le liti.
Luna in Scorpione: Una Luna molto magnetica, perspicace e misteriosa,quella in Scorpione, assieme alla Luna in Vergine e in Capricorno, una delle influenze più difficili per questo astro. Molto sensuali, litigiosi e riservati i nativi con questa Luna sono spesso pessimisti e malinconici, quando la Luna è in segni d'Acqua accade spesso, la personalità a volte è molto distruttiva e un po' masochista e cupa. Difficilissima per gli esuberanti segni di Fuoco, ad esempio per il gioioso Sagittario e per il generoso Leone, molto pesante per segni "leggeri" come Gemelli, il sarcasmo spesso è molto pungente e a volte dispettoso con questa Luna, e per l'Acquario, ribelle e tormentato ancora di più, così come la Bilancia che diventa più determinata ma anche più misteriosa. Positiva invece per i segni di Terra, Vergine e Capricorno, e per i segni d'Acqua, il Cancro e i Pesci, aumentano fascino e la tenacia. Le donne con questa Luna sono molto sensuali, un po' sfuggenti e enigmatiche, oscillano fra grande passionalità e desiderio di solitudine.
Luna in Sagittario: Indipendenti, estrosi, viaggiatori e molto irrequieti, i nati sotto questa influenza spesso sono un po' spericolati e molto audaci. Certo ovviamente dipende da altri fattori, ma generalmente questa simpatica Luna, dispone di un forte senso dello humour e dà una natura molto idealista, un po' impulsiva e decisamente ribelle. Molto incostante, inquieta e insofferente la personalità di questi nativi è sportiva e amante del divertimento, a volte tende a essere spendacciona e eccessivamente godereccia, specialmente se il segno è d'Aria, molto agitata la personalità se il segno di base è Gemelli, in opposizione, o di Fuoco anche se tutto sommato è un influsso positivo caratterialmente. Più difficile se il segno solare è di Terra, molto complessa se il nativo è della Vergine, con frizioni interne dolorose fra prudenza e curiosità trasgressive, così come sofferente l'abbinamento con i segni d'Acqua, con il timido Cancro soprattutto. Le donne con questa Luna sono simpatiche, esuberanti e impazienti, indipendenti e curiose che mal sopportano la monotonia e la routine.
Luna in Capricorno: Una Luna decisamente complessa quella nel severo e a volte duro, Capricorno che dà una personalità molto inibita malgrado l'apparente forza e flemma dei nativi con questa influenza. Decisamente prudenti e concreti, hanno una grande determinazione e una certa costanza malgrado il carattere sia piuttosto distaccato e solitamente poco affettuoso, anche per timidezza, e specialmente se il segno è di Terra, Vergine e Toro, potranno realizzare molto sul lavoro. Sentimentalmente sono problematici, ma fedeli e una volta risolte le inibizioni piuttosto passionali. Positiva questa Luna, oltre che per i segni di Terra, anche per i volubili segni d'Acqua, che diventeranno più forti, specialmente lamentosi Pesci, mentre invece molto pesante per i segni di Fuoco, meno esuberanti e estroversi, e per i segni d'Aria, particolarmente per il tormentato Gemelli, che diventa più diffidente e freddo. Le donne con questa Luna hanno un forte senso pratico, sono costanti e conservatrici, non molto femminili ma premurose e decise.
Luna in Acquario: Una Luna molto originale, fantasiosa e indipendente, è quella nel segno dell'Acquario, non particolarmente femminile, un po' troppo ribelle e anticonformista, portata per la scienza e l'arte e curiosa verso le novità e la tecnologia. Decisamente cerebrale questo influsso lunare dona molta apertura d'idee e inventiva a chi la possiede e spesso sono personalità eccentriche, disponibili e al tempo stesso distaccate. Molto complicata la sfera sentimentale, con una grande voglia di cambiamento e di libertà. Positiva per i segni di Fuoco e di Aria, specialmente per Ariete, Gemelli e Sagittario si rivela invece molto critica e pesante da gestire per i segni d'Acqua, per il Cancro per primo con uno scontro fra tradizionalismo del segno e originalità della Luna e per i segni di Terra, la Vergine e il Toro vengono sconvolti dall'estro di questa influenza. Le donne nate con questa Luna sono indipendenti, cerebrali, intellettuali e al tempo stesso innovatrici e un po' femministe.
Luna in Pesci: Questa Luna sentimentale, malinconica, sognatrice e ispirata assomiglia molto alla Luna nel Cancro, i due segni sono piuttosto affini, e dona un carattere molto enigmatico, a volte passivo e lamentoso. Generosi e altruisti, sensibili e raffinati, i nati con questa Luna, spesso sono confusi, disordinati e artisti, e questo influsso è molto più positivo per i segni di Terra, tranne la Vergine che è in opposizione, e per i segni d'Acqua che accentuano ancora di più il loro romanticismo e il desiderio di vivere emozioni intense. Invece decisamente pesante è questa influenza per i segni d'Aria che diventano più distratti e dispersivi di quanto già sono di base e per i segni di Fuoco, soprattutto il Leone o l'Ariete che faticano a gestire questa Luna fragile e capricciosa. Le donne con questa Luna sono molto femminili e un po' passive e sognatrici e desiderano la stabilità affettiva pur immaginando grandi avventure.

Nessun commento:

Posta un commento