giovedì 7 giugno 2012

5 alimenti che ci aiutano a dimagrire


Il salmone

Ricco di Omega 3, il salmone è un alleato della sana alimentazione. Alcuni studi, condotti su 35 mila donne e pubblicati sulla rivista Public Health Nutrition, hanno dimostrato che mangiare il salmone due / tre volte a settimana migliora il metabolismo.

Tè verde

Anche il tè verde migliorerebbe il metabolismo. Oltre alle proprietà digestive, diuretiche e antiossidanti, il tè verde stimola il processo di ossidazione per bruciare i grassi e farebbe aumentare il consumo di calorie giornaliere.

Mele

Oltre ad essere ricche di fibre, le mele sono un ottimo spuntino per calmare la fame senza esagerare con le calorie e inoltre aiuterebbero a immagazzinare meno calorie. Secondo uno studio della Penn State University, le persone che avevano mangiato una mela un quarto d'ora prima di pranzo avevano assimilato 190 calorie in meno rispetto a chi si era seduto a tavola a stomaco vuoto.

Kiwi

I kiwi sono ricchi di vitamina C e contengono la carnitina, un composto che aiuta a bruciare più grassi. Secondo uno studio dell'Arizona State University, i soggetti con basso contenuto di vitamina C brucerebbero meno grassi ed è anche per questo che i kiwi sono un ottimo alleato nella nostra dieta.


Fagioli, lenticchie, soia 

Alcuni legumi ci possono dare una mano nelle diete per bruciare meglio. Ad esempio le lenticchie, oltre ad essere ricche di proteine, fibre e sali minesali, sono ricche di amido resistente, che migliorano il processo di ossidazione per bruciare le calorie.

Nessun commento:

Posta un commento