giovedì 23 agosto 2012

Donna single... COMPLICATA



Dolci… complicate… possessive…narcisiste, cosa bisogna sapere prima di farci sopra un pensierino
Antonia Bonomi
Ci sono più donne che uomini, le single per scelta non rientrano nel nostro discorso, le singole per necessità, disponibili a provare per la prima volta un rapporto o a tentare di nuovo sono tante, almeno stando alle statistiche. Se siete tra quei maschietti coraggiosi che sentono la voglia di cimentarsi in una conquista e magari andare oltre, sempre secondo le statistiche siete sempre meno, ecco qualche dritta per capire al primo sguardo, o dopo qualche appuntamento, che cosa potrebbe riservarvi il destino.
ATTENZIONE: non siamo fatti di solo segno zodiacale, i ritrattini che seguono sono desunti dalle caratteristiche generali, conditi con un pizzico di ironia, quello con il quale si consiglia di leggerle se appartenete al gentil sesso.
Non vi riconoscete nel ritratto in cui compare il vostro segno? Significa che nel vostro quadro natale sono altri segni ed elementi a predominare. Se, invece, vi riconoscete in un ritrattino ma non compare il vostro segno di nascita, significa che nel segno del ritrattino avete pianeti importanti.

COMPLICATAÈ molto seria, quasi scostante,  l’abbigliamento è sobrio, quasi monacale o, se preferite, da donna in carriera che non ha nessuna intenzione di fare leva sugli attributi femminili per avanzare. Anche se non ha bisogno di portare gli occhiali, o potrebbe sostituirli con le lenti a contatto, preferisce mettere questa barriera fra lei e il mondo scegliendo montature spesse che accentuano l’aria  da intellettuale. Ha interessi politici e culturali più che mondani, se “frequenta” è solo perché si tratta di un evento imperdibile come la vernice di un artista d’avanguardia, meglio se poco conosciuto e molto criticato, o la prima di un dramma teatrale o di una pellicola cinematografica ultra impegnati, di cui vorrà discutere con voi tutti i risvolti psicologici e filosofici sorseggiando una tisana. Per lo più è vegetariana convinta e spende tempo e parole per fare proseliti, più che palestre frequenta centri yoga, sa tutto sull’armonia tra mente e corpo. Quando provate a scavare nel suo passato si stringerà nelle spalle, scuoterà leggermente il capo, guarderà lontano senza rispondere ma lasciando intendere esperienze dolorose che, però, grazie all’analisi l’hanno arricchita, resa più profonda, alla ricerca di qualcosa che non sia la materialità. Storce il naso con sufficienza ai vostri approcci amorosi trattandovi da trogloditi appena scesi dall’albero perciò incapaci di resistere all’istinto animale ma, una volta compreso che siete un tipo facilmente schiavizzabile, ecco comparire manette e fruste, tacchi a spillo, borchie e… si salvi chi può!
A questa tipologia  appartengono per lo più segni di Terra come Vergine e Capricorno, d’Aria come Gemelli e Aquario, d’Acqua come lo Scorpione.
Se Gemelli e Aquario possono “indossare” questa maschera per divertimento, per fare un’esperienza diversa e darsela a gambe non appena si rendono conto che le avete prese in parola e che a voi piacciono davvero i giochetti psicofisici complicati, Vergine, Scorpione e Capricorno sono un po’ più difficili da sganciare, a meno che non ammettiate candidamente che avete barato, che il vostro ideale è vedere i film natalizi della coppia De Sica- Boldi, che mangiate carne fin dal mattino perché adorate la prima colazione con pancetta affumicata croccante e che se la carne non è cruda o al sangue non vi piace, che l’avanguardia è tutta una bufala, che gli psicologi sono arruffacevelli… ma anche così è difficile sganciarsi perché non solo sono complicate, sono anche tenaci e abitudinarie.

Nessun commento:

Posta un commento