venerdì 28 settembre 2012

ACQUARIO....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI


COSA MOSTRI…

Distacco – Quando si manifesta come autocontrollo e sangue freddo, imparzialità di giudizio e lucidità razionale diventa prezioso per te e per gli altri, che grazie ad esso vengono ricondotti ad un’analisi imparziale delle loro emozioni. Ma tutto quel lavoro di testa a volte può sconfinare nell’indifferenza o nell’insensibilità per i bisogni altrui: e allora la via per arrivare al tuo cuore può apparire impraticabile.

Sincerità – Sei diretto nelle tue affermazioni, a volte anche troppo e sfidare le convenzioni e le formalità ti procura un immenso piacere. Gli amici sanno di poter ricevere da te il consiglio più obiettivo e per amor di verità sei pronto a sacrificare anche i tuoi interessi personali. Ma è da sottolineare che pochi sanno tirarsi la zappa sui piedi come un Acquario che dice quello che pensa.

Indipendenza – E’ qualcosa di più della semplice autonomia, la libertà è l’ossigeno per te che sei il più inafferrabile dei Segni d’Aria, un iraniano ribelle ed idealista, che detesta ogni dipendenza ed è del tutto indifferente a qualsiasi forma di potere personale. Ma quando gli spiriti liberi come te amano e sono amati, la questione si fa più complicata, perché devono fare i conti con le esigenze del partner.

…E COSA NASCONDI

Contraddizioni – Chi non ne ha? Ma tu le tieni nascoste anche a te stesso e ti innervosisci se qualcuno ti fa notare, per esempio, che predichi bene e razzoli male, che manifesti un incredibile altruismo e poi fai solo quello che piace a te, che esprimi nobili idee e poi miri ad un tranquillo quieto vivere.

Senso di solidarietà – Spesso sei spregiudicato, a volte provocatore e con il piacere di esserlo, ma di fronte ai grandi problemi sociali emerge la natura generosa ed aperta del tuo Segno, animato da principi di fratellanza universale. Non sopporti, però, che qualcuno ti assilli con banali questioni personali.

Assolutismo – Sei uno che ama molto le sue idee, le condivide con gli altri e si impegna al massimo per diffonderle. Nonostante la tua apertura mentale, non accetti, però, che si metta in discussione un tuo principio e spesso ti irrigidisci sulle tue posizioni, obbedendo solo alla tua logica.

Nessun commento:

Posta un commento