venerdì 28 settembre 2012

SAGITTARIO....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI


COSA MOSTRI…

Fiducia – La riponi prima di tutto in te, poi nella vita, nella tua buona stella, negli altri, nel futuro, nel progresso della società…insomma, se c’è qualcuno che sa infondere positività e che sembra passare indenne attraverso tutte le esperienze negative della vita, sei proprio tu. E’ una fiducia che, però, può sconfinare nella superficialità e che, a volte, sfiora l’indifferenza di chi non vuole problemi.

Entusiasmo – Si accende alla minima scintilla, divampa con la forza incandescente di un fuoco e nutre iniziative, progetti e sogni. Ed è proprio l’entusiasmo che ti dà forza e mantiene accesa la voglia di vivere, di conoscere e di agire. E’ una forza aggregante che ti procura amicizie ed alleanze costruttive, ma soprattutto ti permette di trovare divertimento in qualsiasi cosa tu faccia.

Spirito di avventura – la passione per i viaggi e le scoperte o per le conquiste amorose, che stuzzicano sempre la tua esuberanza affettiva, non sono solo naturali espressioni della tua irrequietezza o del rifiuto della routine. Sono anche segni di autentico gusto per la vita che può riservare infinite sorprese dietro l’angolo e che, un’anima nomade come te, vive come una continua avventura.

…E COSA NASCONDI

Ingenuità – Una personalità aperta come la tua non conosce raggiri, tortuosità mentali ed opportunismo. Così tendo a dire quello che pensi, anche quando la prudenza o la discrezione consiglierebbe di non farlo, accogli chiunque, confidi i tuoi pensieri…e poi, spesso, arriva la delusione.

Bisogno di evoluzione – Ti poni obiettivi a vasto raggio, non limitati al successo materiale e professionale, ma tesi ad allargare orizzonti culturali e spirituali, per te e per gli altri. Il tuo idealismo di fondo deve, però, convivere anche con quelle spinte terrene che ti richiamano ai piaceri della vita.

Presunzione – Ti senti perfettamente a tuo agio nel ruolo del maestro che impartisce insegnamenti o dispensa consigli. Ma nella tua generosa disponibilità spesso tendi a sconfinare nell’invadenza bella e buona, specialmente quando sei convinto di incarnare un modello di integrità e di rigore morale.

Nessun commento:

Posta un commento