venerdì 28 settembre 2012

TORO....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI


COSA MOSTRI…

Sensualità – Hai un innato talento nell’individuare quello che ti occorre per essere felice, sai valorizzare anche le più semplici gioie della vita quotidiana e ne moltiplichi il piacere, condividendole con chi ti è vicino. Il cibo, l’eros, il contatto con la bellezza in tutte le sue forme sono gli obiettivi di una materialità che a volte, però, finisce con limitare un po’ i tuoi orizzonti.

Prudenza – Procedi con i piedi di piombo in ogni situazione, restio come sei a correre rischi ed a esporti ad eventuali perdite. Ogni tuo passo è ben misurato, ogni tua risposta ponderata con estrema razionalità. Ti prendi tutto il tempo necessario per portare avanti i tuoi progetti con i ritmi lenti, ma succede anche che, a volte, arrivi fuori tempo massimo, in amore come nel lavoro.

Concretezza – E’ ciò che ti tiene bene aderente alla realtà, protetto dagli sbandieramenti della fantasia, in grado di amministrare al meglio energie e risorse, di cogliere le opportunità vantaggiose. Vivi nel “qui e ora”, senza addentrarti troppo nel mondo emozionale tuo e degli altri; questo però, in qualche caso potrebbe impoverire un po’ sia i tuoi rapporti sia le tue esperienze.

…E COSA NASCONDI

Romanticismo – Ci sono nel tuo cuore abbondanti riserve di sentimento e di delicatezza, espressi a volte con timida vena poetica, con gesti teneri. Hai un grande calore umano, capacità di empatia, sensibilità: peccato davvero che questi siano da te elargiti solo ad una stretta cerchia di persone.

Spontaneità – E’ veramente fastidioso per te sottostare a regole di bon ton o a rapporti troppo formali e quando puoi essere te stesso tiri un sospiro di sollievo e cominci a rilassarti. A volte, però, questa naturalezza un po’ naif potrebbe attirarti qualche critica o far traballare l’immagine che ti sei costruito.

Possessività – E’ evidente che sei gelosissimo ed attaccato alle tue proprietà di qualsiasi natura. Quello che non appare in modo immediato è la motivazione di tutto ciò: non dipende da insicurezza o egocentrismo, ma dal senso di identità personale, fondato su quello che possiedi e che ti impone di difenderlo da tutto quanto lo minaccia.

Nessun commento:

Posta un commento