venerdì 28 settembre 2012

LEONE....COSA MOSTRI... E COSA NASCONDI


COSA MOSTRI…

Magnetismo – Non sei uno che passa inosservato, né vorresti esserlo. Hai una personalità vitale ed energica, una presenza ed una capacità di tenere la scena che ti colloca quasi di diritto al centro di qualsiasi ambiente e dell’interesse generale. Pienamente consapevole delle tue qualità, interpreti con compiacimento la tua parte di protagonista, espansivo e brillante, ma spesso anche prevaricatore.

Generosità – Di cuore, di spirito, di portafoglio…sei proprio un generoso sempre pronto ad intervenire, accogliere, elargire doni e splendida ospitalità. Ti piace molto attirarti ammirazione e gratitudine con un bel gesto, con un perdono sincero, perché non sei tipo da covare rancori o abbassarsi a meschine rivalse. E poi ci tieni a mettere sotto gli occhi di tutti quella tua grandezza di cui sei fiero.

Positività – Tutto deve risplendere nel tuo mondo luminoso di Leone, che non concepisce progetti modesti e non può permettersi di dubitare di se stesso e delle sue prerogative di successo. E dunque, animato da una fiducia incrollabile che rasenta a volte l’ingenuità, porti avanti i tuoi piani di conquista nella più totale certezza della vittoria. Il rovescio della medaglia? Brevi, ma cocenti, delusioni.

…E COSA NASCONDI

Bisogno degli altri – Potrebbe il Sole fare a meno dei Pianeti oppure i Pianeti fare a meno del Sole? Crollerebbe tutto il sistema, ovviamente. E allora come potresti vivere senza una corte intorno a te di cui essere il fulcro vitale? E’ per questo che a volte frequenti persone poco adatte a te o che non sono sincere.

Superbia – Dissimulata dietro un’eccessiva sicurezza di te stesso o un senso di superiorità verso gli altri o presunzione, ti rende intollerabile qualsiasi critica ed appanna la tua obiettività di giudizio. E in qualche caso, la mancanza di umiltà può perfino alimentare sgradevoli di onnipotenza.

Idealismo – Dietro al tua socievolezza ed l tuo gusto per la mondanità affiora anche una visione eroica della vita, fondata sulla passione e il coinvolgimento totale nell’amore, sui nobili principi e sulla lealtà di comportamento. Se la vita ti mette alla prova, sai rispondere con fierezza e coraggio.

Nessun commento:

Posta un commento