sabato 29 settembre 2012

Oggi ho pensato a te


e ti ho pensato così tanto che mi è venuta voglia di farti un regalo.
Anzi non uno, ma tanti.
Ho pensato che doveva essere una cosa che ti piacesse e che tu potessi usare ovunque.
Così sono andato a cercare... ho comprato sole, pioggia, vento, sorriso e appena 50 grammi di lacrime perché non ce n'erano più. Il commesso mi ha detto che erano esaurite in quanto i clienti ne compravano tante.
Ho comprato un pacchetto di ragione perché tu la mescolassi con il sorriso. Ho comprato sincerità perché tu la usassi sempre. Nel negozio c'era un vaso enorme di comprensione perché non c'era molta richiesta. E così ho deciso di comprarla tutta.

Ho comprato delle bottigliette di romanticismo e gentilezza perché tu possa usarle con le persone che ami.
Sai amico, lì nel negozio c'era un grande vaso di orgoglio, tanto richiesto, ma non l'ho comprato perché non lo usassi.
Ho comperato una confezione di amore, pace e speranza perché tu la possa usare quando tutto sembra perduto.
C'era pure qualcosa di molto triste: ho visto molte persone comperare solitudine che era arrivata perfino a mancare, talmente era la richiesta.
Ho comperato anche confezioni di amicizia e solidarietà, tanto necessaria per vivere da fratelli. Infine ho comperato un cuore perché tu ti possa conservare tutti questi doni.
Tutto questo te lo regalo perché tu possa avere una vita serena e gioiosa, ma non dimenticare mai di aprire il pacchetto del sorriso!
(Jean-Paul Malfatti)

1 commento: