martedì 3 dicembre 2013

Lo Zodiaco nei Fiori...Acquario



Quanto segue rappresenta l’accostamento tra Fiori e Segni dello Zodiaco, ovvero dimostra come certe piante (le loro virtù terapeutiche, il loro profumo, la loro forma) siano in stretta analogia con le caratteristiche di un determinato Segno.
Ciò vuol dire che nascendo in un determinato Segno ci troveremo ad essere “in simpatia” con quelle determinate piante. Facendone uso per fini terapeutici, o circondandoci della loro presenza, entreremo in sintonia con il nostro habitat, con la Natura e quindi con noi stessi, in considerazione che l’equilibrio e l’armonia fra gli uomini passa anche attraverso l’amore che essi hanno nei confronti di ciò che li circonda, della Natura e dei suoi più degni, profumati ed immortali rappresentanti: i Fiori.




❀ Acquario ❀

~• Prima decade: 21 ✿ 30 gennaio •~

✿ Fiore: Reseda
✿ Nel linguaggio dei fiori: Tenera Amicizia
✿ Pianeta: Venere
✿ Colore preferito: pace e ordine sono i valori a cui aspira l’era attuale, appunto quella dell’Acquario. Il turchese simboleggia la pace della mente ed infonde serenità a tutti, e soprattutto ai nati sotto questo segno

L’affettuosità e le tante premure sono le tue caratteristiche. Nella gamma dei rapporti umani, il preferito è l’amicizia, che ti coinvolge senza implicare vincoli soffocanti o impegnative promesse. Alle persone care dài comunque molto, dài tenerezza, complicità, e trasgressione quanto basta. Sei sempre lì quando c’è da condividere qualche emozione.

~• Seconda decade: 31 gennaio ✿ 9 febbraio •~

✿ Fiore: Mughetto
✿ Nel linguaggio dei fiori: Equilibrio, Pace
✿ Pianeta: Mercurio

Più che coniuge o partner sai essere un ottimo amico e compagno di viaggio, ami l’avventura è non hai alcuna difficoltà a comunicare, purché non si tratti di questioni intime e personali. La timidezza e la svagatezza ti appartengono più di quanto non sembri, sei spesso inafferrabile.

~• Terza decade: 10 ✿ 19 febbraio •~

✿ Fiore: Mimosa
✿ Nel linguaggio dei fiori: Indipendenza
✿ Pianeta: Luna

Tu sei già il domani, il passato per te è un prezioso insegnante, ma è al futuro che guardi. Vivi male il presente, non ti adegui ai limiti della quotidianità ed anche la più bella storia d’amore, a contatto con la realtà di ogni giorno finisce per apparirti banale e scontata.

 

Nessun commento:

Posta un commento