martedì 3 dicembre 2013

Lo Zodiaco nei Fiori...Sagittario



Quanto segue rappresenta l’accostamento tra Fiori e Segni dello Zodiaco, ovvero dimostra come certe piante (le loro virtù terapeutiche, il loro profumo, la loro forma) siano in stretta analogia con le caratteristiche di un determinato Segno.
Ciò vuol dire che nascendo in un determinato Segno ci troveremo ad essere “in simpatia” con quelle determinate piante. Facendone uso per fini terapeutici, o circondandoci della loro presenza, entreremo in sintonia con il nostro habitat, con la Natura e quindi con noi stessi, in considerazione che l’equilibrio e l’armonia fra gli uomini passa anche attraverso l’amore che essi hanno nei confronti di ciò che li circonda, della Natura e dei suoi più degni, profumati ed immortali rappresentanti: i Fiori.




❀ Sagittario ❀

~• Prima decade: 22 novembre ✿ 1 dicembre •~

✿ Fiore: Rododendro
✿ Nel linguaggio dei fiori: Parole d’Amore
✿ Pianeta: Mercurio
✿ Colore preferito: il segno più inquieto dello Zodiaco ha bisogno dello spettro più freddo dell’arcobaleno per trovare un po’ di equilibrio interiore, e così si orienta verso tutte le sfumature del blu, fino ad arrivare al viola

L’entusiasmo è la molla che ti spinge alla scoperta dell’universo, incluso quello dei sentimento. Attraverso l’amore conosci te stesso e diventi migliore. Consideri il tuo partner un maestro di vita, ami viaggiare, fare progetti, sperimentare sensazioni nuove. Con il partner parli moltissimo e non ti stanchi mai di dirgli quanto ti rende felice.

~• Seconda decade: 2 ✿ 11 dicembre •~

✿ Fiore: Fresia
✿ Nel linguaggio dei fiori: Delicatezza, Timidezza
✿ Pianeta: Luna

La quotidianità è la tua prigione, e ti va spesso stretta, intessi grandi sogni che non hai mai il coraggio di realizzare. Timidezza e sentimentalismo sono le tue caratteristiche, ami viaggiare, ma più con la fantasia che nella realtà. Le tue professioni ideali sono quelle creative, o a contatto con un pubblico ristretto, la confusione ti disturba.

~• Terza decade: 12 ✿ 21 dicembre •~

✿ Fiore: Amaranto
✿ Nel linguaggio dei fiori: Amore Eterno
✿ Pianeta: Saturno

Persona idealista e sicura dei tuoi valori, ami con passione e fai durare a lungo il fuoco del sentimento. Con il tuo partner condividi principi e progetti ma ti ritagli anche spazi di solitudine, dove rigenerarti. La tranquillità ti appartiene, ma quando assisti a qualche ingiustizia o hai delle pressioni dall’esterno, combatti a spada tratta anche contro la persona amata, in difesa dei tuoi diritti.

 

Nessun commento:

Posta un commento