martedì 3 dicembre 2013

Lo Zodiaco nei Fiori...Toro



Quanto segue rappresenta l’accostamento tra Fiori e Segni dello Zodiaco, ovvero dimostra come certe piante (le loro virtù terapeutiche, il loro profumo, la loro forma) siano in stretta analogia con le caratteristiche di un determinato Segno.
Ciò vuol dire che nascendo in un determinato Segno ci troveremo ad essere “in simpatia” con quelle determinate piante. Facendone uso per fini terapeutici, o circondandoci della loro presenza, entreremo in sintonia con il nostro habitat, con la Natura e quindi con noi stessi, in considerazione che l’equilibrio e l’armonia fra gli uomini passa anche attraverso l’amore che essi hanno nei confronti di ciò che li circonda, della Natura e dei suoi più degni, profumati ed immortali rappresentanti: i Fiori.




❀ Toro ❀

~• Prima decade: 20 ✿ 30 aprile •~

✿ Fiore: Rosa
✿ Nel linguaggio dei fiori: Amore Perfetto
✿ Pianeta: Mercurio
✿ Colore preferito: al segno di Venere, che si trova a proprio agio nell’ambiente domestico e professa l’amore incondizionato, si addicono i toni tenui del rosa e dell’azzurro.

Hai il cuore pieno di buoni sentimenti, sei capace di comunicare ciò che provi e trasmetti sicurezza e calore. Stabile negli amori sai essere il compagno ideale. Hai talento artistico, canti bene ed hai un certo gusto in cucina. Unica pecca, dài credito alle chiacchiere e soffri di gelosie immotivate.

~• Seconda decade: 1 ✿ 10 maggio •~

✿ Fiore: Gardenia
✿ Nel linguaggio dei fiori: Attrazione Fatale
✿ Pianeta: Luna

Intenso e sensibile, abiti su un altro pianeta, un mondo intessuto di sogno, distante anni luce dalla realtà. Ti fidi ciecamente delle tue intuizioni, hai sensazioni fortissime, quasi sempre esatte e di fronte alle scelte importanti preferisci affidarti più al cuore che alla testa.

~• Terza decade: 11 ✿ 20 maggio •~

✿ Fiore: Gelsomino
✿ Nel linguaggio dei fiori: Dolci Sentimenti
✿ Pianeta: Saturno

Dolce e sensuale, ami con tutti i sensi ma non sei il tipo da fermarsi in superficie. Cerchi l’essenza delle cose, in amore dài moltissimo ma in cambio pretendi l’anima: emozioni delicate, sentimenti dolci, sensazioni condivise ma anche solidi progetti in vista di un futuro assieme.


 

Nessun commento:

Posta un commento