martedì 3 dicembre 2013

Lo Zodiaco nei Fiori...Pesci



Quanto segue rappresenta l’accostamento tra Fiori e Segni dello Zodiaco, ovvero dimostra come certe piante (le loro virtù terapeutiche, il loro profumo, la loro forma) siano in stretta analogia con le caratteristiche di un determinato Segno.
Ciò vuol dire che nascendo in un determinato Segno ci troveremo ad essere “in simpatia” con quelle determinate piante. Facendone uso per fini terapeutici, o circondandoci della loro presenza, entreremo in sintonia con il nostro habitat, con la Natura e quindi con noi stessi, in considerazione che l’equilibrio e l’armonia fra gli uomini passa anche attraverso l’amore che essi hanno nei confronti di ciò che li circonda, della Natura e dei suoi più degni, profumati ed immortali rappresentanti: i Fiori.




❀Pesci ❀

~• Prima decade: 20 febbraio ✿ 1 marzo •~

✿ Fiore: Ginestra
✿ Nel linguaggio dei fiori: Paura
✿ Pianeta: Saturno
✿ Colore preferito: al romantico e sognatore segno dominato da Nettuno, il pianeta del misticismo, si accordano il lilla e il verde pisello, oltre che il blu scuro, simbolo di spiritualità

Testa tra le nuvole e cuore in cassaforte. Sempre disponibile per gli altri, sei un tesoro finché hai una protezione da coinvolgimenti troppo forti. Ma quando si va nel privato, subito ti tiri indietro, lasciando spesso chi ti corteggia a bocca aperta. Se non trovi l’anima gemella, preferisci una dorata solitudine, ricca di valori umanitari ed esperienze spirituali profonde.

~• Seconda decade: 2 ✿ 11 marzo •~

✿ Fiore: Glicine
✿ Nel linguaggio dei fiori: Generosità
✿ Pianeta: Giove

Hai una personalità pervasa dal sentimento, tutta emozioni, sogni e palpiti di cuore. Hai una generosità illimitata, quando si tratta d’amore perdi il buon senso, dài sempre tutto, esagerando con allegra disinvoltura. Il guaio è che, invece di assecondarti, l’oggetto delle tue brame finisce per darsela a gambe. Creatività, spiritualità, grande amore per i viaggi.

~• Terza decade: 12 ✿ 20 marzo •~

✿ Fiore: Peonia
✿ Nel linguaggio dei fiori: Timidezza, Pudore
✿ Pianeta: Marte

Nei sentimenti convogli tutto il tuo ardore finché si tratta di sogni e di illusioni. I guai seri cominciano quando dall’immaginario si scende su un piano reale, dove ti ritrovi a fare i conti con timidezza e paure. Metti passione negli ideali e ti batti con foga per la giusta causa, col rischio di apparire come una persona fanatica.




 

Nessun commento:

Posta un commento