martedì 3 dicembre 2013

Lo Zodiaco nei Fiori...Scorpione



Quanto segue rappresenta l’accostamento tra Fiori e Segni dello Zodiaco, ovvero dimostra come certe piante (le loro virtù terapeutiche, il loro profumo, la loro forma) siano in stretta analogia con le caratteristiche di un determinato Segno.
Ciò vuol dire che nascendo in un determinato Segno ci troveremo ad essere “in simpatia” con quelle determinate piante. Facendone uso per fini terapeutici, o circondandoci della loro presenza, entreremo in sintonia con il nostro habitat, con la Natura e quindi con noi stessi, in considerazione che l’equilibrio e l’armonia fra gli uomini passa anche attraverso l’amore che essi hanno nei confronti di ciò che li circonda, della Natura e dei suoi più degni, profumati ed immortali rappresentanti: i Fiori.




❀ Scorpione ❀

~• Prima decade: 22 ✿ 31 ottobre •~

✿ Fiore: Erica
✿ Nel linguaggio dei fiori: Sentimenti Tenaci
✿ Pianeta: Marte
✿ Colore preferito: rosso fuoco e porpora sono i colori della passione e del mistero, legati all’energia sessuale e all’attività. E sono proprio queste le tonalità a cui è legato lo Scorpione

Orgoglio e decisione sono le tue caratteristiche, metti la fedeltà al primo posto. Tutto bene finché ti fidi della persona amata, ma guai al primo sgarro! Le tue gelosie sono terribili e i rancori possono durare anni. In odio e in amore, i tuoi sentimenti sono sempre tenaci e lo stesso ti dimostri nel lavoro e negli impegni presi. Godi di una salute di ferro.

~• Seconda decade: 1 ✿ 11 novembre •~

✿ Fiore: Giunchiglia
✿ Nel linguaggio dei fiori: Solitudine
✿ Pianeta: Sole

Personalità enigmatica, timida e misteriosa, hai un potenziale affettivo ben dissimulato dietro la corazza. Prima di abbandonarti all’amore devi avere la certezza di chi hai di fronte, non sprechi i tuoi sentimenti. In tutti i rapporti, esigi onestà e chiarezza. Quando ti decidi diventi una vera bomba passionale. Beato chi ama.

~• Terza decade: 12 ✿ 21 novembre •~

✿ Fiore: Tuberosa
✿ Nel linguaggio dei fiori: Voluttà dei Sensi
✿ Pianeta: Venere

Sensualità e fascino non ti mancano. Hai uno charme misterioso che non passa attraverso la bellezza dei lineamenti o l’armonia del corpo. Seduci, punto e basta. Arrivi sempre all’anima delle cose ed avvolgi le persone in un’aura romantica ed intensa. Hai talento artistico, immaginazione fervida ed un forte attaccamento al passato.


 

Nessun commento:

Posta un commento