Quanto segue rappresenta l’accostamento tra Fiori e Segni dello Zodiaco, ovvero dimostra come certe piante (le loro virtù terapeutiche, il loro profumo, la loro forma) siano in stretta analogia con le caratteristiche di un determinato Segno.
Ciò vuol dire che nascendo in un determinato Segno ci troveremo ad essere “in simpatia” con quelle determinate piante. Facendone uso per fini terapeutici, o circondandoci della loro presenza, entreremo in sintonia con il nostro habitat, con la Natura e quindi con noi stessi, in considerazione che l’equilibrio e l’armonia fra gli uomini passa anche attraverso l’amore che essi hanno nei confronti di ciò che li circonda, della Natura e dei suoi più degni, profumati ed immortali rappresentanti: i Fiori.
❀ Leone ❀
~• Prima decade: 23 luglio ✿ 2 agosto •~
✿ Fiore: Girasole
✿ Nel linguaggio dei fiori: Ammirazione
✿ Pianeta: Saturno
✿ Colore preferito: l’arancione, colore del Sole, domina questo segno forte e passionale. In particolare sono le tonalità più calde dell’arancio e quelle dell’oro ad avere effetti benefici su chi è nato sotto questa stella
Persona decisa e sicura di sé, sei un tipo tutto d’un pezzo, onesto, schietto, essenziale. La tua vita è soggetta a regole ferree, non ammetti debolezze e non fai mai nulla che non sia giusto e perfetto. Indubbiamente sei da ammirare ma al tuo partner metti un po’ di soggezione, è difficile sentirsi alla tua altezza. Il tuo peggior difetto: la troppa autorità. Cerca di andar piano con gli ordini e le critiche.
~• Seconda decade: 2 ✿ 12 agosto •~
✿ Fiore: Bocca di Leone
✿ Nel linguaggio dei fiori: Passione Incendiaria
✿ Pianeta: Giove
Persona generosa ed espansiva, dài il massimo quando ti senti sotto la luce dei riflettori. Dalla vita sei abituato ad avere molto, non accetti mezze misure, soprattutto quando in gioco ci sono il look e l’amore. Elargisci con grande larghezza di cuore ma ti offendi quando il tuo gesto non viene apprezzato.
~• Terza decade: 13 ✿ 22 agosto •~
✿ Fiore: Ciclamino
✿ Nel linguaggio dei fiori: Gelosia
✿ Pianeta: Marte
L’amore nella tua vita svolge il ruolo del protagonista, punti tutte le tue carte sui sentimenti, investi moltissimo nei rapporti ma guai a farti uno sgarbo o a distogliere per un attimo l’attenzione dalla tua persona: diventi una iena! Persona sospettosa per natura, raddoppi la guardia se hai già sofferto una scottatura. Per la persona amata sei pronto a combattere, affronti eventuali concorrenti con sguardo assassino e non ti dài pace finché non hai la vittoria.
Nessun commento:
Posta un commento