martedì 3 dicembre 2013

Lo Zodiaco nei Fiori...Cancro



Quanto segue rappresenta l’accostamento tra Fiori e Segni dello Zodiaco, ovvero dimostra come certe piante (le loro virtù terapeutiche, il loro profumo, la loro forma) siano in stretta analogia con le caratteristiche di un determinato Segno.
Ciò vuol dire che nascendo in un determinato Segno ci troveremo ad essere “in simpatia” con quelle determinate piante. Facendone uso per fini terapeutici, o circondandoci della loro presenza, entreremo in sintonia con il nostro habitat, con la Natura e quindi con noi stessi, in considerazione che l’equilibrio e l’armonia fra gli uomini passa anche attraverso l’amore che essi hanno nei confronti di ciò che li circonda, della Natura e dei suoi più degni, profumati ed immortali rappresentanti: i Fiori.




❀ Cancro ❀

~• Prima decade: 22 giugno ✿ 1 luglio •~

✿ Fiore: Lillà
✿ Nel linguaggio dei fiori: Prime Emozioni d’Amore
✿ Pianeta: Venere
✿ Colore Preferito: i colori del segno lunare per eccellenza? Il bianco, l’argento e il grigio. Il bianco, in particolare, infonde a chi appartiene a questo segno una sensazione di pace e tranquillità

Con il tuo stile fanciullesco d’altri tempi, staresti a meraviglia in un quadro d’epoca, tutto fiori, ninnoli e trine. Sei una persona tenera e romantica, sei gentile e ti fai in quattro per compiacere chi ami. Il problema è che idealizzi la persona del cuore tanto che alla fine ti ritrovi innamorato di un sogno. Ti piace la poesia, hai gusto per la casa ed anche se sei molto giovane vorresti avere dei bambini.

~• Seconda decade: 2 ✿ 12 luglio •~

✿ Fiore: Giglio
✿ Nel linguaggio dei fiori: Amore Platonico
✿ Pianeta: Mercurio

Personalità dolce e un po’ svagata, attraversi fasi di profonda irrequietezza. Ami l’ambiente da cui provieni e le persone che ne fanno parte, ma una molla incomprensibile a tratti ti spinge lontano per poi riattrarti con prepotenza. Nel tuo rapporto a due sei una persona tenera e complice, ami le confessioni intime e sei pronto a condividere tutto, anche le emozioni più segrete.

~• Terza decade: 13 ✿ 22 luglio •~

✿ Fiore: Tiglio o Ninfea
✿ Nel linguaggio dei fiori: Fantasia
✿ Pianeta: Luna

Hai una personalità sognante, pigra, svagata, eternamente persa in un mondo solo tuo. Detesti prendere posizione, combattere, rischiare, ma quando ti senti amato e al sicuro, offri il meglio di te e tratti il tuo partner come se fosse un re. Comprendi al volo l’altro, avverti sulla pelle le sue stesse emozioni, gli leggi nel pensiero e previeni tutti i suoi desideri.



 

Nessun commento:

Posta un commento