martedì 3 dicembre 2013
Lo Zodiaco nei Fiori...Gemelli
Quanto segue rappresenta l’accostamento tra Fiori e Segni dello Zodiaco, ovvero dimostra come certe piante (le loro virtù terapeutiche, il loro profumo, la loro forma) siano in stretta analogia con le caratteristiche di un determinato Segno.
Ciò vuol dire che nascendo in un determinato Segno ci troveremo ad essere “in simpatia” con quelle determinate piante. Facendone uso per fini terapeutici, o circondandoci della loro presenza, entreremo in sintonia con il nostro habitat, con la Natura e quindi con noi stessi, in considerazione che l’equilibrio e l’armonia fra gli uomini passa anche attraverso l’amore che essi hanno nei confronti di ciò che li circonda, della Natura e dei suoi più degni, profumati ed immortali rappresentanti: i Fiori.
❀ Gemelli ❀
~• Prima decade: 21 ✿ 31 maggio •~
✿ Fiore: Tulipano
✿ Nel linguaggio dei fiori: Fiducia
✿ Pianeta: Giove
✿ Colore preferito: il giallo, che infonde ottimismo ed allegria
Attribuisci la massima importanza alla sfera mentale ed anche in amore non riesci a lasciarti andare se mancano stima e fiducia. Simpatico e socievole, hai bisogno di esprimerti con la persona vicina e di condividere tutto. Nei momenti di crisi, basta un viaggio a due per rimettere a posto le cose, scoprire luoghi ed abitudini nuove ti esalta, portando in luce il tuo lato migliore.
~• Seconda decade: 1 ✿ 11 giugno •~
✿ Fiore: Acacia
✿ Nel linguaggio dei fiori: Conquista Sofferta
✿ Pianeta: Marte
La tua persona non è semplice da conquistare, la stabilità ti intristisce e per sentirti vivo hai sempre bisogno di nuovi stimoli e sfide. In amore sei combattivo, cerchi lo scontro per poi fare pace, le discussioni con te sono all’ordine del giorno, anche perché hai una lingua tagliente. Sei forte, affronti qualsiasi difficoltà con coraggio e la vita al tuo fianco è sempre un’avventura.
~• Terza decade: 12 ✿ 21 giugno •~
✿ Fiore: Margherita
✿ Nel linguaggio dei fiori: Preferenza
✿ Pianeta: Sole
Hai fatto della logica la tua bandiera e non cedi facilmente all’emozione. La chiarezza è il presupposto fondamentale in mancanza del quale non muovi neanche un passo. Dici la verità anche quando ferisce. Sei una persona allegra, ottimista e sdrammatizzi le difficoltà; non a caso la gente sta volentieri con te, ti racconta i suoi guai e ti chiede il consiglio vincente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento