martedì 3 dicembre 2013

Lo Zodiaco nei Fiori...Ariete



Quanto segue rappresenta l’accostamento tra Fiori e Segni dello Zodiaco, ovvero dimostra come certe piante (le loro virtù terapeutiche, il loro profumo, la loro forma) siano in stretta analogia con le caratteristiche di un determinato Segno.
Ciò vuol dire che nascendo in un determinato Segno ci troveremo ad essere “in simpatia” con quelle determinate piante. Facendone uso per fini terapeutici, o circondandoci della loro presenza, entreremo in sintonia con il nostro habitat, con la Natura e quindi con noi stessi, in considerazione che l’equilibrio e l’armonia fra gli uomini passa anche attraverso l’amore che essi hanno nei confronti di ciò che li circonda, della Natura e dei suoi più degni, profumati ed immortali rappresentanti: i Fiori.

❀ Ariete ❀

~• Prima decade: 21 ✿ 30 marzo •~

✿ Fiore: Garofano
✿ Nel linguaggio dei fiori: Fiducia, Fedeltà
✿ Pianeta: Marte
✿ Colore Preferito: rosso, colore dell’amore, dell’energia, del coraggio

Grintoso e combattivo, pronto a soluzioni estreme, sei deciso ed insieme inafferrabile. Competere ti intriga molto, anche quando hai già la vittoria in tasca, perdi spesso le staffe ma di fronte ad una situazione rischiosa, sai gestirla con invidiabile sangue freddo. Credi in te stesso e ti mantieni sempre fedele ai tuoi principi. La tua pecca è l’esagerazione: metti troppo fuoco in ciò che fai e sprechi energia non necessaria.

~• Seconda decade: 31 marzo ✿ 9 aprile •~

✿ Fiore: Lavanda
✿ Nel linguaggio dei fiori: Dichiarazione
✿ Pianeta: Sole

La grinta e la determinazione con cui affronti situazioni e persone nulla tolgono alla tua eloquenza. Sei comunicativo e socievole. Le tue passioni amorose, per quanto intense, si consumano più a parole che nei fatti. Abile nel convincere, sei tagliato per le professioni a contatto con il pubblico, adori i viaggi e imposti la tua vita su cambiamenti frequenti.

~• Terza decade: 10 marzo ✿ 19 aprile •~

✿ Fiore: Anemone
✿ Nel linguaggio dei fiori: Breve Passione
✿ Pianeta: Venere

L’amore è il tuo primo pensiero quando ti svegli e l’ultimo quando vai a dormire: il tuo chiodo fisso. È casomai l’oggetto della tua passione a mutare. Amalgami alla perfezione erotismo e sentimento, ma ciò che manca alla ricetta è l’ingrediente fedeltà seguito a ruota dalla stabilità emotiva. Intenso ed appassionato, dài moltissimo ma la smania di conquista, che ti rende così inquieto, ti porta spesso lontano.



Nessun commento:

Posta un commento