martedì 3 dicembre 2013

Lo Zodiaco nei Fiori...Capricorno



Quanto segue rappresenta l’accostamento tra Fiori e Segni dello Zodiaco, ovvero dimostra come certe piante (le loro virtù terapeutiche, il loro profumo, la loro forma) siano in stretta analogia con le caratteristiche di un determinato Segno.
Ciò vuol dire che nascendo in un determinato Segno ci troveremo ad essere “in simpatia” con quelle determinate piante. Facendone uso per fini terapeutici, o circondandoci della loro presenza, entreremo in sintonia con il nostro habitat, con la Natura e quindi con noi stessi, in considerazione che l’equilibrio e l’armonia fra gli uomini passa anche attraverso l’amore che essi hanno nei confronti di ciò che li circonda, della Natura e dei suoi più degni, profumati ed immortali rappresentanti: i Fiori.




❀ Capricorno ❀

~• Prima decade: 22 ✿ 31 dicembre •~

✿ Fiore: Caprifoglio
✿ Nel linguaggio dei fiori: Fedeltà
✿ Pianeta: Giove
✿ Colore preferito: è associato al potere e all’imposizione di limiti e regole, simboleggiati dal nero (si pensi al colore delle uniformi delle forze dell’ordine). È questo colore, insieme al grigio scuro, il colore che più si addice a questo segno zodiacale

Personalità rigorosa e controllata, ostenti disinteresse per i sentimenti. Invece basta conquistare la tua fiducia e ti trasformi in una persona amorevole e fedele. Metti serietà e profondità anche nel lavoro, attribuisci tuttavia una certa importanza alla facciata, tieni al giudizio degli altri e soffri quando il tuo partner non ti dimostra stima.

~• Seconda decade: 1 ✿ 10 gennaio •~

✿ Fiore: Calicanto
✿ Nel linguaggio dei fiori: Amore Spirituale
✿ Pianeta: Marte

Persona solitaria e trattenuta nelle emozioni e nei sentimenti, fatichi a coinvolgerti in una storia d’amore importante. Gran parte delle energie le convogli sul lavoro, la determinazione ti aiuta a superare ogni ostacolo fino al raggiungimento del traguardo. Il sesso ti spaventa perché hai paura di non essere all’altezza.

~• Terza decade: 11 ✿ 20 gennaio •~

✿ Fiore: Narciso
✿ Nel linguaggio dei fiori: Sentimento Inadeguato
✿ Pianeta: Sole

L’ambizione ti accompagna sin dalla culla, punti sempre al meglio e quando non riesci a raggiungerlo ti chiudi in un manto spinoso. In realtà hai un alto concetto di te, non concepisci mezze misure e il partner, semmai accetti di disperdere energia nei sentimenti, dev’essere una persona alla tua altezza, una persona da stimare, ammirare e perfino imitare. In questo caso amore e ragione non sono mai disgiunti, la sicurezza ha la sua importanza, anche quella economica.



Nessun commento:

Posta un commento