martedì 24 luglio 2012

I segni e la prepotenza: PESCI


“È un prepotente”, con questo aggettivo si indica normalmente una persona che tende a sopraffare gli altri e vuole tutto secondo la propria volontà, spesso a danno dell’interesse altrui, a prepotente si abbina per lo più arrogante, nel comune pensiero la prepotenza va di pari passo con l’ignoranza, intesa nel senso di povertà di spirito più che di cultura, ma una cosa non esclude l’altra. Prepotente, però, dal latino significa anche qualcuno che ha un potere eccessivo, esagerato, una sorta di onnipotenza che usa per agire da… prepotente.
Per Foscolo prepotente era il destino e declamava che “si sarebbe fatto strascinare dal braccio prepotente del suo destino”.
Il “prepotente” astrologico” è un soggetto che nel quadro natale presenta aspetti negativi di Marte, il pianeta dell’azione, con il Sole, Mercurio, Giove e Saturno (i due pianeti del comando), o Urano e in questi casi è un prepotente dichiarato, puoi riconoscerlo e la sua prepotenza può essere scambiata con una forte personalità, anche con il carisma. Più subdola si fa la questione quando gli aspetti di Marte sono negativi con la Luna o Nettuno, allora il prepotente è mascherato, facilmente un leccapiedi che appena ottiene il potere si vendica esercitando uno strapotere.

Sempre senza dimenticare che non siamo fatti di solo segno, queste sono le indicazioni di base.

PESCI
Hanno la prepotenza della debolezza. Invece di usare la forza usano il sentimento, il ricatto psicologico e possono essere davvero temibili perché sono la classica goccia che scava la pietra. Ma guai a chi li chiama prepotenti! Con aspetti personali negativi sono uno dei segni più esposti ad agire con prepotenza, anche quando il soggetto appartiene ad un altro segno e nei Pesci ci sono pianeti importanti che ricevono e creano aspetti negativi.
Fonte:Antonia Bonomi antoniabonomi.it

Nessun commento:

Posta un commento