sabato 21 luglio 2012

Tu e gli altri o il Gioco delle Coppie: VERGINE


 Vergine
Ognuno è se stesso, però ogni segno dà un’impronta caratteristica che potrà essere mescolata ad altre, ma c’è. Quelle che seguono sono annotazioni rapide, un po’ ironiche ma non lontane dalla realtà, per capire che coppia formi, non solo in amore, con gli altri rappresentanti dello zodiaco



ARIETE
Vivete su piani diversi. Tu per la Vergine sei marziani esagitato che spreca energie per mancanza di organizzazione. La Vergine, per te, è troppo lenta, troppo pignola, troppo cavillosa, troppo criticona.

TORO
Sapete apprezzarvi nelle rispettive qualità, soprattutto i Toro apprezzano la Vergine perché non crea complicazioni e la Vergine il Toro perché ha idee chiare, pratiche, inoltre può affidarle l’organizzazione.

GEMELLI
Figli entrambi di Mercurio, vivono su due piani diversi questa essenza. I Gemelli per quello che è di dinamismo e versatilità, la Vergine di approfondimento. E dove s’incontrano?

CANCRO
Se il Cancro riesce a non adombrarsi per l’ironia spesso feroce della Vergine e quest’ultima non entrare in crisi per i capricci del Cancro, possono realizzare la miglior intesa possibile.

LEONE
Il rapporto funziona meglio se lui è Leone e lei Vergine. Il Leone può fare la ruota e lei benevolmente sfotticchiarlo. In caso contrario, la donna Leone trova il Vergine troppo… moscio.

VERGINE
All’insegna dello spirito critico e dell’ironia, in qualsiasi tipo di rapporto non farebbero che rinfacciarsi reciprocamente i personali difetti, che vedono solo nell’altro.

BILANCIA
Vergine riservata e frugale, in qualche caso spartana, Bilancia narcisista e amante delle mondanità, se mai s’incontrano fanno anche in fretta a lasciarsi e, soprattutto, a dimenticarsi.

SCORPIONE
Se lui è Scorpione e lei Vergine, possono essere una bella sorpresa l’uno per l’altro e filare il perfetto amore con passione. Se è il contrario, la donna Scorpione trova il lui Vergine troppo noioso.

SAGITTARIO
Parlano lingue diverse. Il Sagittario, qualunque sia il suo sesso, ama l’avventura e le novità, la Vergine non abbandona ciò che conosce, difficile che si prendano, sicuro che si lasciano.

CAPRICORNO
L’avere entrambi i piedi per terra è un buon punto di partenza. Se, poi, riuscite anche a far emergere il vulcano che nascondete, v’incontrerete anche… nell’impero dei sensi, vivendo felici e contenti, ridendovela di chi, dall’esterno, pensa che siate una coppia di noiosi bigotti.

AQUARIO
Inutile cercare di stabilire chi è il giorno e chi la notte, il fatto è che quando c’è uno non può esserci l’altro, che dove c’è uno non c’è l’altro. Esattamente come voi: inconciliabili.

PESCI
S’incontrano: la Vergine in cerca di romanticismo, il Pesci affascinato dal realismo. Poi la mancanza di spontaneità della Vergine delude il Pesci, che la delude con la sua pigrizia. Si lasciano esercitando il loro hobby preferito: la lamentazione.
 Fonte: antoniabonomi

Nessun commento:

Posta un commento