lunedì 23 aprile 2012

Corrispondenze dei segni nei vari organi del corpo umano: LEONE


Nella perfezione della natura ogni singolo elemento è in assonanza con gli altri. Non c’è nulla che non sia collegato all’insieme. Il macrocosmo si riflette nel microcosmo. Di questa perfetta armonia troviamo delle conferme anche nel simbolismo astrologico, che assegna ad ogni pianeta e segno zodiacale, una corrispondenza con tutto ciò che appartiene alla natura: piante, animali, minerali, profumi, suoni, ecc. Esiste una branca dell’astrologia, l’astrologia medica, che si occupa della sinergia tra segni zodiacali e corpo umano.
Ogni segno governa una specifica parte del corpo, che ora andremo ad analizzare. Ci accorgeremo che tutto segue un filo logico e procede secondo un ordine preciso che parte dalla testa per arrivare ai piedi: al primo segno corrisponde la testa, all’ultimo i piedi.

LEONE:

Di solida costituzione ha una buona resistenza alle malattie.
Anatomicamente governa il cuore e la funzionalità cardiaca. E’ sotto il suo domino la circolazione sanguigna (governata però dall’Acquario), la spina dorsale, l’avambraccio sino al polso compreso, il pancreas. Corrisponde alla VI, VII e VIII vertebra toracica.
Patologie possibili: disturbi cardiovascolari e circolatori, fragilità vasale, problemi alla vista (è legato all’occhio destro), alla schiena e alla spina dorsale (scoliosi). Diabete, pancreatite.
Colori associati al segno: arancione, giallo.
Cristalli e metalli: oro, ambra, topazio giallo, quarzo citrino, occhio di tigre.
Fiori di Bach: vine, vervain, wild oat, heater.

Nessun commento:

Posta un commento