sabato 28 aprile 2012

Le PIETRE dei Segni Zodiacali: LEONE


LEONE
PIETRE: diamante, rubino, turchese, ambra, diaspro giallo, quarzo citrino, ametista, topazio, corniola o cornalina , olivina, opale di fuoco, granato, unakite, quarzo rutilato.
Opale di fuoco: vitalistica, serve per concentrare le energie, anche se rischia di essere eccessiva, 
riaccende l’entusiasmo, l’allegria, la dinamicità, promuove nuove iniziative e idee, stimola il gusto del rischio. Favorisce la stabilità affettiva, la fedeltà, i legami durevoli nel tempo. Equilibratrice del sistema nervoso, protegge l’apparato cardio-circolatorio. 
Unakite: rasserenante, favorisce il benessere stimolando pensieri positivi e immagini gioiose, allontana l’ansia e l’angoscia consentendo il recupero delle energie in caso di disturbi. Consente di attuare le proprie potenzialità secondo ciò che è più congeniale e affine al proprio carattere. Aumenta la pazienza ed elimina i pregiudizi.
Olivina: equilibratrice delle energie psicofisiche ed emotive, purifica il corpo e la mente. Attenua i sensi di colpa, permette di riconoscere gli errori commessi e di perdonarsi. Rende meno influenzabili e trasforma le emozioni negative in sentimenti positivi. Favorisce gli affari, fa cogliere al volo le buone occasioni e incrementa le finanze.
Quarzo rutilato: genera fiducia, speranza e ispira rettitudine, indipendenza e larghezza di vedute. Rasserena l'umore e svolge un'azione antidepressiva. Libera dalle paure profonde e permette di superare gli stati di angoscia. Aiuta a vedere la vita da un nuovo punto di vista, a sviluppare larghezza di vedute e a non farsi condizionare dagli eventi esterni.

Nessun commento:

Posta un commento