sabato 28 aprile 2012

Le PIETRE dei Segni Zodiacali: SCORPIONE


SCORPIONE
PIETRE: rubino, granato, diaspro rosso, lapislazzuli, malachite, ematite, topazio, rubino-zoisite, corallo rosso, rodocrosite, rodonite, sardonica, spinello.
Rodocrosite: ideale per poeti e scrittori, fa emergere nuove idee e ispirazioni creative. Favorisce la memoria e migliora le capacità intellettuali. Guarisce dalle ferite, dai traumi emotivi e consente una felice espressione dei sentimenti. Accresce l’autostima, l’ottimismo, l’attività, lo spirito di iniziativa. Incoraggia l’amore disinteressato e compassionevole.
Rodonite: pietra del pronto soccorso, in quanto promuove il superamento dei traumi subiti da incidente o da problemi di carattere sentimentale. Favorisce i cambiamenti, aiuta a prendere le decisioni giuste nei momenti importanti, ad accettare gli aspetti meno piacevoli dell’amore. Dona equilibrio: indicata per lo studio e la concentrazione mentale.
Sardonice: rafforza la memoria, vivacizza l’intelletto e aumenta l’eloquenza. Calma le reazioni rabbiose, migliora l’autocontrollo, stimola la fiducia in se stessi, l’ottimismo, la collaborazione con altri. Permette di dare un significato autentico alla propria vita. Frena gli eccessi in campo sessuale e propizia la situazione economica. 
Diaspro rosso: favorisce la combattività e la tenacia, aiutando il soggetto a perseguire fino in fondo i propri scopi.  Promuove il coraggio, la grinta, la risolutezza, la volontà.  Rafforza la rettitudine e l'onestà, stimola la sicurezza, elimina i sensi di colpa. Serve a recuperare e mantenere l'equilibrio sessuale. Stimola la circolazione dell'energia nell'organismo.

Nessun commento:

Posta un commento