sabato 28 aprile 2012

Le PIETRE dei Segni Zodiacali: TORO


TORO
PIETRE: smeraldo, lapislazzuli, agata muschiata, malachite, giada, corallo, calcedonio, crisocolla, tormalina verde, azzurrite, calcite verde, quarzo rosa, olivina, turchese, prehnite, corniola.
Agata muschiata: antidepressiva, calmante, rafforza la fiducia in se stessi e nel futuro, eliminando ansie e paure. Equilibrante, rende le persone creative più metodiche e quelle pratiche più fantasiose. Migliora la comunicazione con il prossimo e i contatti sociali. Attenua i disturbi alimentari e da raffreddamento.
Azzurrite: sviluppa l’intuizione, migliora le capacità percettive e di conoscenza di sé, focalizza l’attenzione e accentua la memoria. E’ una pietra legata alla comunicazione e facilita la comprensione di chi collabora con noi. Ottima per la meditazione e il rilassamento, aiuta a risolvere problemi legati alla gola e alla tiroide.
Prehnite: aiuta ad affrontare i problemi e a superare i traumi, come le delusioni amorose. Incrementa la ricettività. Aiuta ad allontanare le energie negative, apporta lucidità mentale, esercita un’azione tonificante, favorisce una visione positiva della vita. può aiutarci a trovare un maggior equilibrio emotivo nei momenti di tensione e di angoscia.
Tormalina verde: agisce come equilibratore e stimolante della gioia di vivere favorendo pensieri positivi, rende più estroversi e tolleranti nei confronti del prossimo. Amplifica la resistenza allo stress e diminuisce la stanchezza. Consente di pianificare al meglio i propri obiettivi. Agisce beneficamente sul sistema nervoso e cardiocircolatorio.

Nessun commento:

Posta un commento