sabato 28 aprile 2012

Le PIETRE dei Segni Zodiacali: CAPRICORNO


CAPRICORNO
PIETRE: fluorite, granato, ossidiana (lacrima d’apache), rubino, smeraldo, tormalina nera, turchese, onice, ematite, corniola, diaspro rosso o marrone, quarzo affumicato, pirite, perla nera, sodalite, rubino-zoisite.
Fluorite: equilibratrice delle energie, favorisce la concentrazione e la consapevolezza del proprio valore spirituale. Promuove la guarigione da malesseri spirituali e stati depressivi, è utile per la meditazione e per ampliare le proprie facoltà mentali, facilitando il contatto con l’inconscio. Ha effetti benefici sulla ossa, sulle articolazioni e sui denti.
Ossidiana lacrima d’apache: contrasta la negatività, protegge dalla sfortuna, aiuta nei momenti di grande dolore regalando conforto e aiutando a perdonare o ad accettare il perdono. Fortifica l’energia e la vitalità allontanando le forze distruttive, attrae la fortuna, è utile per la meditazione e per sbloccare le emozioni.
Quarzo tormalinato: rilassante, calmante, antidepressivo, sviluppa i poteri telepatici e di chiaroveggenza, protegge da influssi negativi, invidie e malignità. Dona calore, canalizza beneficamente le energie e consente di utilizzare al meglio le forze a propria disposizione.
Protegge il sistema immunitario e limita le proliferazioni cellulari.
Onice: combatte la malinconia, spegne le passioni funeste, infonde ottimismo. Scaccia sogni e allucinazioni, dona tranquillità d'animo e dei sensi, conserva la pace tra i coniugi. Allontana le angosce, le passioni sotterranee e violente, le cadute e la raucedine. Preserva dalle depressioni e  aiuta a incontrare l'anima gemella, oltre a  offrire successo e fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento