sabato 28 aprile 2012

Le PIETRE dei Segni Zodiacali: CANCRO


CANCRO
PIETRE: pietra di luna, opale, perla, zaffiro, smeraldo, cristallo di rocca, selenite, labradorite, acquamarina, occhio di gatto, berillo, occhio di tigre, agata, corniola, diaspro giallo, avventurina, corallo rosa, prehnite, crisocolla.
Avventurina: rilassante, elimina le tensioni e i contrasti tra le persone, l’insonnia, regalando un sonno ristoratore. Consente di esprimere le emozioni e di dare loro un benefico sfogo, rende pazienti e operosi, accresce la creatività,  l’intelligenza, il carisma personale. Ottima per fare buona impressione sul prossimo. Libera dalla paura e dalla malinconia.
Calcite: equilibratrice emozionale, allevia le paure e riduce lo stress, donando calma e stabilità emotiva. Sblocca le tensioni che ci limitano, assorbe le energie in eccesso, contrasta la pigrizia, dà coraggio per affrontare e superare le situazioni difficili. Favorisce la creatività, la spiritualità, promuove la pace interiore e libera dagli schemi e rigidità mentali.
Adularia o pietra di luna: potenzia le energie femminili, l’intuizione, la sensibilità, ma è consigliata anche all’uomo, per aumentarne la dolcezza e la disponibilità. Incrementa le capacità psichiche, la creatività, la preveggenza, assorbe le sofferenze d’amore e i dolori, aiuta a sentirsi in pace con se stessi. Favorisce la fertilità.
Crisocolla: favorisce la serenità interiore, la pace e l'introspezione. Aiuta a superare la pigrizia, a scacciare le paure ingiustificate e attenua il nervosismo. Promuove la calma, attenua le emozioni eccessive, incentiva la lucidità mentale e l'imparzialità. Libera dalle inibizioni e dai falsi pudori. Ha un effetto rilassante ed antidolorifico.

Nessun commento:

Posta un commento