martedì 24 aprile 2012

Il cammino evolutivo dei segni zodiacali: SAGITTARIO


Il cammino evolutivo dei segni zodiacali
Per spiegare meglio il cammino evolutivo di ogni segno, vorrei analizzarli partendo dai loro difetti. In tal modo sarà più facile comprendere quale dovrebbe essere la strada che ognuno di essi ha da percorrere.
Naturalmente quella che segue è soltanto una traccia, che serve per prendere confidenza con questo modo di intendere l’astrologia. Per essere più approfonditi e specifici è necessaria l’interpretazione della carta natale che, tramite i vari intrecci planetari, rappresenta la trama di fondo della vita di una persona.

SAGITTARIO

È governato da Giove e Nettuno. È un segno molto importante ed è rappresentato da un uomo con il corpo di cavallo. Questo indica che entrambe le nature, umana e animale/istintiva, sono attive in lui. I difetti si scorgono quando è la parte istintiva che prevale, per cui sarà orgoglioso, goloso, egocentrico, prepotente, mutevole, dogmatico, intransigente.
Suo compito è ritrovare in sé l’armonia tra la sua istintualità e la sua saggezza, per seguire la via indicata dalla freccia che sta per scoccare: quella dell’elevazione spirituale e dell’apertura della mente ad ideali più vasti.

Nessun commento:

Posta un commento