lunedì 30 aprile 2012

I numeri fortunati di ogni segno zodiacale


Questi abbinamenti tra segni zodiacali e determinati numeri, furono stabilite da Platone e altri illustri filosofi del passato.

Sottoelencata è riportata la tabella con i dodici segni zodiacali e i rispettivi numeri benefici.

Ariete

7 - 47 - 87

Toro

5 - 25 - 75

Gemelli

3 - 13 - 33

Cancro

2 - 12 - 72

Leone

1 - 81 - 91

Vergine

3 - 23 - 33

Bilancia

5 - 25 - 35

Scorpione

7 - 47 - 87

Sagittario

4 - 14 24

Capricorno

8 - 18 - 28

Acquario

9 - 39 - 49

Pesci

4 - 14 - 24

I segni e l'alimentazione: PESCI


PESCI 
Il loro rapporto con il cibo varia a secondo dello stato d'animo, e con i primi piatti, i secondi e i contorni possono anche essere sobri. Ma quando si tratta di dolci, non c'è niente che li tenga a freno: servono per festeggiare quando sono su, servono per tirarsi su il morale quando sono giù. Il risultato? Una bella linea tondeggiante.

I segni e l'alimentazione: ACQUARIO


ACQUARIO 
A parole dice di dimenticare anche l'ora del pranzo o della cena, tutt'al più ammetterà di fare una colazione abbondante, ma sempre sul filo dell'ascetismo. In realtà fa parte di quanti salteranno magari il pranzo o la cena, ma nei fuori pasto, durante la notte saccheggiando il frigorifero, mangiano eccome, ma mangiano male.

I segni e l'alimentazione: CAPRICORNO


CAPRICORNO 
Ama mangiare ed è un patito della cucina tradizionale, dei piatti della nonna, quelli a base si sughi che sobbollono piano piano, di stufati cotti nel vino per ore e ore, di dolci sobri. Se l'ago della bilancia sale, può mettersi a dieta, ma su una cosa non transige: il cibo deve essere buono. Le cose "arrangiate" non fanno per lui.

I segni e l'alimentazione: SAGITTARIO


SAGITTARIO 
Fa parte dei "mangia e bevi" dello zodiaco. Se le rappresentanti femminili, in nome dell'estetica, riescono a mantenere una certa sobrietà a tavola, i maschietti se ne infischiano e con l'età possono accusare disturbi da iperalimentazione. Si salvano dall'obesità perché non amano i dolci, ma il fegato reclama comunque. Peccato che abbia una voce flebile!

I segni e l'alimentazione: SCORPIONE


SCORPIONE 
È decisamente tra le migliori forchette dello zodiaco. Adora i piatti ricchi, le spezie, il peperoncino, non fa differenza tra cucina regionale, nazionale o mondiale. Per lui qualità e quantità vanno a braccetto, perciò mangia forte e ben cucinato. La dietetica, il mangiare sano? Ma che, sono cose che si mangiano?

I segni e l'alimentazione: BILANCIA


BILANCIA 
Sobria per definizione e carattere, difficilmente eccede se si tratta di carne e pasta. In nome dell'immagine, dell'estetica e anche della salute abbonda con le insalate, la frutta. Ma se nelle vicinanze le capita un dolce, se passa danti a un banco di gelati artigianali, si salvi chi può. Poi, per qualche settimana farà la dieta del fachiro: niente, magari acqua minerale.

I segni e l'alimentazione: VERGINE


VERGINE 
È la moderata dello zodiaco. Sa tutto sull'alimentazione, sulle calorie, sugli abbinamenti, sulla cucina vegetariana, macrobiotica, sulle diete e sta perennemente a dieta, anche quando non ne avrebbe bisogno. È la patita del biscotto secco. Questo agli occhi del mondo. Quando è in solitudine, si concede qualche strappo, per lo più dolce.

I segni e l'alimentazione: LEONE


LEONE 
Mangiare fa parte dei piaceri della vita e lui è un estimatore del lato roseo. Gusta il cibo ben cucinato, ben presentato perché anche l'occhio vuole la sua parte e non eccede, salvo quando è in compagnia. Allora, per esibizionismo, fa parte di coloro che mangiano più di tutti, bevono di conseguenza, adorano i dolci al liquore e alla fine vogliono pagare il conto

I segni e l'alimentazione: CANCRO


CANCRO 
Gusta il cibo e non eccede quando è di buon umore, mangia in modo smodato quando è in crisi. In questi casi rivolge la sua attenzione ai dolci e fa autentiche scorpacciate. Alternandosi le due tendenze, i rappresentanti di questo segno variano taglia più volte nel corso dell'anno. Il termine "fisarmoniche" sembra coniato proprio per loro.

I segni e l'alimentazione: GEMELLI


GEMELLI 
Più che mangiare spilluzzica, quello che porta alla bocca viene deglutito vertiginosamente. Poiché le insalate non si possono prendere e fuggire, è chiaro che mangiucchia salatini, biscottini, qualche chicco di riso, due fili di pasta, una mela a morsi. In linea di massima gode di buona salute, ma è carente di sali minerali e vitamine.

I segni e l'alimentazione: TORO


TORO
È un patito dei primi piatti cucinati nel modo tradizionale: ricchi e ben conditi. Seguono, vicinissimi, i secondi e i dolci. Il tutto deve essere elaborato. Le cose semplici lo rattristano, lo fanno sentire a dieta e questa è una parola che odia. In genere è un buongustaio, ma può scivolare verso il ghiottone per finire nella categoria mangioni ad alto tasso di colesterolo.

I segni e l'alimentazione: ARIETE


ARIETE 
È un onnivoro, soprattutto un carnivoro e tende ad abusare di questo alimento, pur non dimenticando le insalate. A volte, più che un montone sembra una…capra. Mangia rapidamente, sempre pronto a scattare sull'attenti, masticando per modo di dire. Preferisce il gusto salato al dolce, ma per il cioccolato fa un'eccezione.

Segni e Regali : ❤__ PESCI __❤


PESCI

Per i Nettuniani Pesci romantici e spirituali qualcosa di veramente fuori dal comune. Una cassetta di un corso di yoga o un libro di foto sull’India. Un gioiello di pietre dure e di tipo orientale. O una pietra presa in un negozio di cristalloterapia o un libro sull’interpretazione sui sogni. Una camicetta di seta o di organza morbida e particolare sui toni dell’azzurro. Un paio di scarpe molto femminili col tacco. Un cd di musica orientale o new age. Un abbonamento in piscina per nuotare, in fondo l’acqua oceanica è il loro elemento.

Quello che non dovete regalare ad un Pesci è qualcosa che gli ricordi che sta vivendo ora ed adesso su questo pianeta pieno di problemi pratici, impegni e responsabilita’. Lui sta sempre da un’altra parte, dove non lo sa nemmeno lui.

Segni e Regali : ❤__ ACQUARIO __❤


ACQUARIO

Per gli Uraniani Aquario progressisti e futuristi un oggetto high-tech, qualcosa di estremamente moderno e d’acciaio. Quindi se fosse abbigliamento anche di tessuti modernissimi, autopulenti, che non si stirano, o di ultima generazione come il titanio. Calcolatrici supermoderne e tutti quegli oggetti particolari che sembrano invenzioni introvabili. Perchè in ogni acquario sta nascosto un inventore. Se fosse un libro, scegliete un libro di fantascienza o un invito al planetario per vedere se ci sono marziani in giro nel cielo notturno.

Quello che non dovete regalare ad un Aquario è un libro di cucina perché il cibo è l’ultimo dei suoi pensieri. Quando si avra’ fame, in qualche modo si mangera’.

Segni e Regali : ❤__ CAPRICORNO __❤


CAPRICORNO

Severi ed austeri i figli si Saturno amano le cose classiche di buona fattura, magari antiche come un pezzo di antiquariato, per le donne comprate gioielli antichi e per gli uomini un orologio inglese da panciotto.
Apprezzano molto libri antichi e di valore. Ma anche un caldo plaid per utilizzare in casa, loro  non amano molto la vita notturna e festaiola, sono una natura molto casalinga. Anche una bella penna importante di quelle classiche un po’ grosse tipo notaio,  da sfoggiare sul posto di lavoro simbolo della loro realizzazione lavorativa e della loro ambizione.

Quello che non dovete regalare ad un Capricorno è un oggetto non utile e tenerissimo come un pupazzo, sono cosi severi e rigorosi che penseranno di aver a che fare con degli immaturi.

Segni e Regali : ❤__ SAGITTARIO __❤


SAGITTARIO

Il regalo ideale per i figli di Giove esterofili e ottimisti è un viaggio, anche se avventuroso, per una meta esotica, ma non per stare solo immobili su una lussureggiante spiaggia. Ci vuole un po’ di avventura e la scoperta di usi e costumi diversi girando per il paese. Se volete regalargli un libro, o un romanzo o un libro di avventure o un libro di foto dei paesi del mondo. Se volete acquistare un oggetto d’abbigliamento scegliete o qualcosa di sportivo o un oggetto di cuoio tipo le borse con le carte geografiche o le tolfe.

Quello che non dovete regalare ad uno Sagittario è qualcosa che lo aiuti a organizzarsi la vita in modo razionale. Non vuole avere programmi.  

Segni e Regali : ❤__ SCORPIONE __❤


SCORPIONE 

Ai figli di Plutone trasgressivi e sensitivi un regalo originale e molto particolare. Amano la fotografia perché loro vogliono spiare l’altro, ma non amano essere guardati, loro preferiscono rimanere nell’ombra aldila’ della macchina fotografica. E’un segno a cui si puo’ regalare biancheria sexy senza essere fraintesi, la sapranno utilizzare per sedurre il donatore , per far capire chi possiede il dominio della situazione con la sessualita’. Se fosse un libro, scegliete un triller o un romanzo poliziesco tipo quelli di Giorgio Faletti, che anche se con molti omicidi è il genere poliziesco che li attrae.

Quello che non dovete regalare ad uno Scorpione è qualcosa di ordinario e banale come un servizio di piatti in bianca porcellana. 

Segni e Regali : ❤__ BILANCIA __❤


BILANCIA

Ai venusiani Bilancia, esteti e raffinati bisogna regalare qualcosa di molto fine, di gusto. Prodotti per il trucco e il corpo, ma solo di ottima marca, cravatte di seta abbinate al fazzolettino, un necessaire per le unghie sia se è femmina, ma anche se è maschio. Un profumo fresco e non molto intenso e profumato. Vanno benissimo le cologne. Un libro di foto d’arte o un biglietto di una mostra di pittura o un invito a una sfilata di moda. Un foulard a colori tenui, non sgargiante, senza ombra di dubbio firmatissimo e riconoscibile nello stile dello stilista di moda.

Quello che non dovete regalare ad una Bilancia è qualcosa di volgare, di sciatto. Inorridirebbe e chiuderebbe con voi.

Segni e Regali : ❤__ VERGINE __❤


VERGINE

Al mercuriale Vergine, preciso e igienista si puo’ regalare cibo integrale e prodotti biologici senza pesticidi. Anche sulle creme di bellezza acquistate prodotti naturali di erboristeria e oggetti inerenti la medicina olistica, cosi come i libri: ayurvedica e aromaterapia, fiori di bach e naturopatia. Un altro regalo graditissimo e’ un piccolo animale, un gattino anche trovatello, trovera’ tutto l’amore di cui ha bisogno con questi nativi. Non disdegnano il collezionismo e quindi la raccolta di francobolli. Hanno una vera passione nel raccogliere e catalogare.

Quello che non dovete regalare ad una Vergine è qualcosa di troppo prezioso o completamente inutile. Li mettereste in imbarazzo o penserebbero che siete privi di senso pratico.

Segni e Regali : ❤__ LEONE __❤


LEONE

Al solare Leone, egocentrico e vitale bisogna regalare qualcosa di speciale. Qualcosa di importante o voluminoso, e certamente un gioiello d’oro è la cosa piu’ indicata. Ma anche un profumo molto importante, un bel oggetto d’arredamento, un quadro di valore con una grande cornice dorata. Se è un’oggetto di abbigliamento sicuramente un capo firmatissimo, e unico. E’ un segno anche molto creativo e se c’è questa vena artistica tutto quello che puo’ servire per coltivare quell’hobby particolare. Un gioco da tavolo è gradito, perché il quinto segno zodiacale ama il gioco, anche d’azzardo.

Quello che non dovete regalare ad un Leone è una cosa falsa spacciandola per un originale, lo farebbe veramente arrabbiare tanto e farebbero una tragedia.

Segni e Regali : ❤__ CANCRO __❤


CANCRO

Al lunare Cancro, tenero e sentimentale fanno impazzire i pupazzi di peluche, qualsiasi sia l’eta’ del nativo con un bel bigliettino romantico, ma gradisce anche oggetti per cucinare visto che è un golosone o oggetti morbidi ed avvolgenti come una morbidissima sciarpa o qualcosa di romantico se è una donna. Comode pantofole e un album per riordinare le vecchie foto. Anche un filo di  perle, poiché è la loro pietra, lunare come loro. Sicuramente tutte le candele sono un bel dono, perche’ fanno un’atmosfera particolare, meglio se profumate e con un poco d’argento.

Quello che non dovete regalare ad un Cancro è un’iscrizione ad un corso di aerobica, sono troppo pigri.

Segni e Regali : ❤__ GEMELLI __❤


GEMELLI

Al mercuriale Gemelli, simpatico e irrequieto, sempre con le ali ai piedi, ma molto celebrale sono graditi moltissimo i libri, basta che non siano romanzi. E’ meglio comprargli libri attinenti le sue passioni, lo farete felice. Anche tutto quello che serve per comunicare, per relazionarsi  e quindi ben vengano cellulari o computers con cui mandare e ricevere posta da tutto il mondo. Se sono oggetti di abbigliamento li gradiscono di tipo sportivo o simpatico tipo le magliette con le scritte sopra. I guanti è un oggetto indicato, poiché coprono le mani che è la  parte del corpo attinente al segno.

Quello che non dovete regalare ad un Gemelli sono dei fiori o una bella pianta, non sono dei sentimentali e non li curerebbero piu’ di tanto.

Segni e Regali : ❤__ TORO __❤


TORO

Al venusiano Toro, placido e tranquillo vanno bene doni che lo riportano alla natura, cose semplici ma di  buon gusto in materiali naturali e classiche. Se sono creme di bellezza, vanno bene quelle non testate sugli animali, quelle d’erboristeria. Se sono accessori d’abbigliamento acquistateli in fibre naturali, seta e chachemir e se di marca è saranno piu’ graditi perché apprezzano le cose belle. Non disdegnano libri di cucina, preferibilmente sui dolci e CD di musica classica. Anche una bottiglia di buon vino d’annata è un buon dono. Poiché sono legati al denaro e al risparmio saranno contenti di un libretto al portatore o se gli acquistate delle azioni.

Quello che non dovete regalare ad un Toro è un oggetto elettronico complicato, amano le cose naturali e semplici e alcune cose preferiscono farle a mano come si faceva una volta.

Segni e Regali : ❤__ ARIETE __ ❤


ARIETE

Al marziano Ariete, impetuoso e coraggioso, sempre pronto a nuove sfide regalate qualcosa per la sua attivita’ sportiva o per la sua macchina o moto. Sicuramente apprezzera’ anche un vestiario adatto ad andare in moto, come giubbotto di pelle o casco. Questo sia se è uomo e sia se è donna, poiché l’ariete donna è quasi un’amazzone. Infatti se volete acquistare un capo d’abbigliamento scegliete per lei quei corpetti che porta spesso Simona Ventura, stretti e maschili. Un video gioco d’azione andra’ bene o pagategli anticipatamente tutte le lezioni di sci per la sua prossima settimana bianca.

Quello che non dovete regalare ad un’Ariete è un puzzle o una scatola di modellismo con una barca da costruire….non avrebbero la pazienza e si arrabbierebbero.

domenica 29 aprile 2012

SIGNIFICATI DEI COLORI PER I SEGNI DELLO ZODIACO

 

La maggioranza degli astrologi associa a uno o più colori i segni dello zodiaco, ed ogni colore assume un suo specifico significato collegato alla personalità delle persone.


I colori aiutano a definire e a dare forma alle nostre vite, alle nostre abitudini, ai nostri valori ed ai nostri sentimenti. I colori con i quali più ci identifichiamo ci aiutano a comprendere le nostre sensazioni ed emozioni interne.
Quello dei colori è un linguaggio silenzioso e conoscere il significato del colore associato al nostro segno zodiacale può facilitare la comprensione di molte delle cose che ci accadono e le nostre reazioni davanti ad esse.
Se non sai qual’ è il colore associato al tuo segno, utilizza queste informazioni per verificarlo.      
Il significato del colore rosso
Il rosso simbolizza il potere, colore al quale si associa la vitalità e l’ambizione.
Il rosso infonde fiducia in sé stesso, coraggio ed un atteggiamento ottimista di fronte alla vita.
Ma può anche rappresentare un sentimento negativo ovvero un sentimento di rabbia.
Se siamo circondati da troppo rosso, possiamo assorbire influenze negative, essere irritabili, impazienti ed anticonformisti.
Il colore rosso è associato ai segni dell’ ariete e dello scorpione
Le parole chiave del colore rosso sono: Attrazione, amore, passione e desiderio.
Il significato del colore rosa
Il rosa è un colore emozionale, ha influenza sui sentimenti convertendoli in gentili, soavi e profondi. Ci trasmette affetto, amore e protezione. Ci allontana dalla solitudine e ci trasforma in persone sensibili.Come il rosso riflette più la parte sessuale, il rosa si associa all’amore altruistico e vero.
Il colore rosa è associato al segno della Bilancia.
Le parole chiave del colore rosa sono: innocenza, amore, consegna totale, aiutare il prossimo.
Il significato del colore arancione
L’ arancione è un colore allegro.
Questo colore aiuta a liberarci dalle emozioni negative, ci fa sentire meno insicuri, meno tristi, più comprensivi e tolleranti nei confronti degli altri, incoraggiandoci verso il perdono.
L’arancione stimola la mente, rinnova l’illusione nella vita, possiamo quindi definirlo un perfetto antidepressivo. È ideale per lo spirito, i colori albicocca o pesca sono ideali per placare i nervi.
Il colore arancione è associato al segno Leone.
Le parole chiave del colore arancione sono: energia, allegria, felicità, attrazione, creatività.
Il significato del colore giallo
Il colore giallo è anche un colore che apporta felicità.
È un colore brillante, allegro che simbolizza il lusso. Si associa con la parte intellettuale della mente e l’espressione dei nostri pensieri. È pertanto, il potere di discernere e discriminare, la memoria e le idee chiare, il potere di decisione e la capacità di giudicare. Aiuta ad assimilare idee innovatrici ed apporta l’abilità di vedere e comprendere i differenti punti di vista.
D’altra parte, la parte negativa di questo colore, è che può trasmettere paura o timori.
Il colore giallo è associato ai segni gemelli e leone, il giallo scuro al toro, il giallo ocra alla vergine.
Parole chiave del giallo: Felicità, allegria, intelligenza, innovazione, energia, sole, forza e potere.
Il significato del colore verde
Il verde ha una forte affinità con la natura e ci aiuta a  legare con lei e a relazionarci con gli altri in maniera spontanea e naturale trovando le parole giuste.
È il colore che cerchiamo istintivamente quando siamo depressi o abbiamo appena vissuto un trauma. Il verde trasmette un sentimento di comodità e rilassamento, di calma e pace interna e favorisce il nostro equilibrio interiore.
Meditare con il colore verde è come prendersi un calmante. Il verde scuro rappresenta il principio della morte, rappresenta la negazione della vita e dell’allegria.
 Il verde oliva, può avere un effetto dannoso, tanto fisicamente come emotivamente.
Quando si uniscono il verde ed il giallo, possono sorgere sentimenti di invidia, risentimento e possesso.
Il colore verde è associato ai segni toro, bilancia , vergine , capricorno, il verde scuro è associato all’acquario, mentre il verde mare ai Pesci.
Le parole chiave del colore verde sono: natura, armonia, crescita, esuberanza, fertilità, freschezza, stabilità, resistenza mentre del verde scuro: denaro.
Il significato del colore grigio
Il colore grigio è associato con l’indipendenza, l’auto-sufficienza, l’auto-controllo, perché è un colore che agisce in difesa dalle influenze esterne.
Tuttavia, il grigio può generare sentimenti negativi; consistenti e oscurate nuvole grige, può rappresentare nebbia e fumo.
Il grigio è il colore dell’evasione, indipendentemente che sia un grigio chiaro o un grigio oscuro. Ci trasmette separazione, rimanere al margine di tutto ciò che ci circonda e fuggire da compromessi imposti.
Inevitabilmente, questo colore ci porta ad essere troppo critici con noi stessi. Nonostante questo l’ autocritica può risultare positiva sia da un punto di vista organizzativo sia per la nostra capacità di compromesso con gli altri.
Il colore grigio è associato ai segni Gemelli ed Acquario.
Parole chiave del colore grigio: stabilità, generosità, grandi doti organizzative, doti umanitarie, isolamento, indipendenza.
Il significato del colore azzurro
L’azzurro è un colore fresco e sereno, è associato alla parte più intellettuale della mente, come il giallo. L’azzurro rappresenta la notte, il blu, ci fa sentire rilassati e tranquilli, come l’immenso ed offusco mare durante la notte. L’azzurro chiaro e l’azzurro cielo, trasmettono tranquillità e protezione da tutto il disordine e le stressanti attività giornaliere; è per questo consigliabile per combattere l’insonnia.
L’ azzurro scuro di mezzanotte, esercita il ruolo di un forte sedativo sulla mente, permettendoci di collegare nostra parte femminile ed intuitiva. Un eccesso di azzurro scuro può produrre depressione. L’azzurro aiuta a controllare la mente, a dare chiarezza alle idee e ad essere creativi.
Il colore azzurro è associato ai segni pesci , bilancia , acquario e sagittario.
Parole chiave del colore azzurro: stabilità, profondità, lealtà,, saggezza, intelligenza, fede, verità, eternità, del blu: conoscenza
Il significato del colore dorato
Il colore dorato, come il giallo, è associato al sole, all’abbondanza, alle ricchezze, ed al potere. Anche ai grandi ideali, la saggezza e le conoscenze.
È un colore che rivitalizza la mente, le energie e l’ispirazione, allontana le paure e le cose superflue. Il colore dorato chiaro è eccellente per la depressione e l’ equilibrio della nostra mente.
Il colore dorato è associato al segno del leone
Parole chiave del colore dorato: colore soprannaturale, regalità, simbolo del denaro, ricchezza, essenza dello spirito divino, apertura spirituale, forza.
Il significato del colore fucsia
Quando uno si sente scoraggiato e preoccupato, o si sente arrabbiato e frustrato, il fucsia ci allontana da questo sentimento o atteggiamento e lascia che il nostro spirito emerga.
È un colore spirituale, associato alla compassione, l’aiuto e la bontà.
Dal punto di vista negativo, il fucsia è come il viola, trasmette il desiderio di allontanarsi dalle pretese del mondo esterno ed evitare le sfide. Può anche essere considerato troppo rilassante, per questo è da evitare dalle persone che hanno continue depressioni o da persone introverse.
Questo colore è associato al segno della bilancia e del sagittario.
Parole chiave del colore fucsia: aiuto, bontà, tranquillità, creatività, indipendenza, dignità, serenità.
Il significato del colore bianco
Il colore bianco è il più limpido di tutti, di conseguenza rappresenta la purezza.
È il colore più protettivo di tutti, apporta pace e benessere, allevia la sensazione di disperazione e di shock emozionale, aiuta a pulire e a chiarire le emozioni, i pensieri e lo spirito.
Questo colore favorisce la sensazione di libertà e ad ignorare le oppressioni dell’ ambiente esterno che ci circonda. Un eccesso di bianco quando non necessario, può trasmettere sentimenti di solitudine, emarginazione e abbandono.
Il colore bianco è associato al degno del cancro.
Parole chiave del colore bianco: luce, bontà, innocenza, purezza, verginità, ottimismo, perfezione, innocenza, isolamento, solitudine.
Il significato del colore nero
Il colore nero è contemporaneamente protezione e mistero.
Il colore nero trasmette silenzio, l’infinito e la forza femminile passiva e misteriosa.
Il nero può ostacolare il cambiamento e la crescita delle persone, in quanto considerato un colore che ci conduce all’ isolamento e alla separazione.
Il colore nero è associato al segno del capricorno
Parole chiave del colore nero: austerità, vita interna, previsione, ordine, solitudine, isolamento.
Il significato del colore marrone
Il colore marrone è il colore di madre terra.
Il marrone apporta un senso di stabilità ed allontana l’insicurezza.
Tuttavia, può trasmettere anche sentimenti di paura verso il mondo esterno e timori per le prospettive future. Spesso il marrone è collegato ad una carenza di auto-valutazione o meglio ad una insufficiente conoscenza interiore.
Il colore marrone è associato ai segni del toro e della vergine.
Parole chiave del colore marrone: stabilità, realismo, cautela, fertilità.
Il significato del colore argento
L’argento è il colore della luna, una luna in continuo cambiamento.
E’ collegato alla parte femminile ed emotiva, agli aspetti sensibili e alla mente.
L’argento infonde equilibrio, armonia, è un colore che aiuta a purificarsi interiormente.
Il colore argento è associato al segno dei gemelli, cancro ed acquario
Parole chiave del colore argento: stabilità, sensibilità, versatilità, indipendenza, pace, tenacia.
Il significato del colore azzurro turchese
Il colore azzurro turchese esprime sensazioni di tranquillità, di calma, di sollievo.
Il turchese è consigliabile per lo stress mentale, la stanchezza, ma soprattutto in periodi nei quali si avverte un forte bisogno di riscattarsi. È un colore che incoraggia il cambiamento, l’ inizio di un nuovo periodo e la generazione di idee nuove. Il turchese rappresenta la bontà, in momenti di solitudine ci aiuta ad essere più comunicativi, sensibili e creativi.
Il colore azzurro turchese è associato al segno dell’ acquario.
Le parole chiave dell’azzurro sono: conoscenza, integrità, potere, serietà, generosità, salute, cura, refrigerio, pulizia.
Il significato dei colori indaco, violetta e violetto
Questi colori hanno un forte e profondo effetto sulla mente e sono utilizzati dagli psichiatri come aiuto per calmare e tranquillizzare i pazienti che soffrono di problemi mentali e nervosi.
Questi colori infondono equilibrio mentale ed aiutano a trasformare le ossessioni e le paure in sentimenti positivi. L’indaco è un colore che ha un forte potere sulla psiche, è collegato al funzionamento del cervello, ed aiuta a stimolare l’immaginazione e l’intuizione. Per questo può essere considerato un forte sedativo.
Il viola ed il violetto sono colori di trasformazione spirituale e mentale, capaci di combattere le paure e trasformarla in pace e serenità. Ci collega con gli impulsi musicali ed artistici, con il mistero e la sensibilità con la bellezza e i grandi ideali, ispirandoci gentilezza, spiritualità e compassione.
Il viola può esercitare forti influenze, tuttavia le persone che si sentono attratte da questo colore, devono avere l’ accortezza di non lasciarsi trasportare e vivere in un mondo di fantasia.
Il colore violetto è associato alla protezione psichica.
Questi colori sono associati al segno dei pesci, dell’ acquario e del sagittario.
Parole chiave dell’indaco, violetta e violetto: saggezza, creatività, indipendenza, dignità, serenità, cambiamento, trasgressione.