martedì 24 aprile 2012

Il cammino evolutivo dei segni zodiacali: ARIETE


Il cammino evolutivo dei segni zodiacali
Per spiegare meglio il cammino evolutivo di ogni segno, vorrei analizzarli partendo dai loro difetti. In tal modo sarà più facile comprendere quale dovrebbe essere la strada che ognuno di essi ha da percorrere.
Naturalmente quella che segue è soltanto una traccia, che serve per prendere confidenza con questo modo di intendere l’astrologia. Per essere più approfonditi e specifici è necessaria l’interpretazione della carta natale che, tramite i vari intrecci planetari, rappresenta la trama di fondo della vita di una persona.
ARIETE
L’Ariete ha come pianeta governatore Marte, il dio della guerra. È il primo segno dello zodiaco, la sua prorompente energia è ancora da incanalare e, appunto per questo, può essere aggressivo, temerario, egoista, irruente. Sa creare ma anche distruggere, sa condurre e prevaricare. Il suo compito è riuscire ad utilizzare, in modo costruttivo, la forza e l’impulso ad agire che Marte gli dà, con la consapevolezza che, oltre a lui, ci sono altre persone ed altri interessi. La spinta propulsiva che lo spinge in avanti, dovrà tener conto dei bisogni del presente.

Nessun commento:

Posta un commento