martedì 24 aprile 2012

Il cammino evolutivo dei segni zodiacali: TORO


Il cammino evolutivo dei segni zodiacali
Per spiegare meglio il cammino evolutivo di ogni segno, vorrei analizzarli partendo dai loro difetti. In tal modo sarà più facile comprendere quale dovrebbe essere la strada che ognuno di essi ha da percorrere.
Naturalmente quella che segue è soltanto una traccia, che serve per prendere confidenza con questo modo di intendere l’astrologia. Per essere più approfonditi e specifici è necessaria l’interpretazione della carta natale che, tramite i vari intrecci planetari, rappresenta la trama di fondo della vita di una persona.

TORO

Il Toro ha come pianeta governatore Venere. È il primo segno di terra, nella quale, spesso, è fin troppo immerso. L’attaccamento a tutto ciò che c’è di tangibile e ai suoi beni (materiali e affettivi) è uno dei suoi difetti principali, seguito poi dalla golosità o, per alcuni, dall’avidità. Il suo compito è comprendere che nella materia è compreso anche lo spirito e che l’una non può fare a meno dell’altro. Per star bene dovrà limitare l’avidità sia a tavola che nella vita e imparare ad esser più distaccato da cose, persone, situazioni.

Nessun commento:

Posta un commento