martedì 24 aprile 2012

Il cammino evolutivo dei segni zodiacali: GEMELLI


Il cammino evolutivo dei segni zodiacali
Per spiegare meglio il cammino evolutivo di ogni segno, vorrei analizzarli partendo dai loro difetti. In tal modo sarà più facile comprendere quale dovrebbe essere la strada che ognuno di essi ha da percorrere.
Naturalmente quella che segue è soltanto una traccia, che serve per prendere confidenza con questo modo di intendere l’astrologia. Per essere più approfonditi e specifici è necessaria l’interpretazione della carta natale che, tramite i vari intrecci planetari, rappresenta la trama di fondo della vita di una persona.

GEMELLI

Ha come pianeta governatore Mercurio, il dio alato, il messaggero degli dei. È un segno d’aria e come questa è inafferrabile. Suoi difetti principali sono la superficialità, l’incapacità di assumersi delle responsabilità (anche riguardo le proprie azioni), l’incostanza, il narcisismo. Il suo compito lo indica Mercurio ed è saper essere un tramite per gli altri, un messaggero: di idee, esperienze, ecc. Per star bene dovrà coltivare la calma e il dialogo interiore. Negli altri, poi, dovrà riconoscersi e vedere in essi la sua immagine riflessa: il suo simile.

Nessun commento:

Posta un commento