martedì 24 aprile 2012

Il cammino evolutivo dei segni zodiacali: CANCRO


Il cammino evolutivo dei segni zodiacali
Per spiegare meglio il cammino evolutivo di ogni segno, vorrei analizzarli partendo dai loro difetti. In tal modo sarà più facile comprendere quale dovrebbe essere la strada che ognuno di essi ha da percorrere.
Naturalmente quella che segue è soltanto una traccia, che serve per prendere confidenza con questo modo di intendere l’astrologia. Per essere più approfonditi e specifici è necessaria l’interpretazione della carta natale che, tramite i vari intrecci planetari, rappresenta la trama di fondo della vita di una persona.

CANCRO

Ha come pianeta governatore la Luna. È un segno d’acqua, legato quindi al campo delle emozioni. Come il crostaceo suo simbolo, tende a chiudersi nel suo guscio protettivo e questo gli impedisce di esplorare e di espandersi. Spesso è immerso nel passato e così lascia scorrere il presente. Per ricevere affetto può diventare fin troppo protettivo.
Il suo compito è superare le sue paure e riuscire a nutrire, sia psicologicamente che affettivamente, chi ha vicino,  l i b e r o però da pretese e da voglie di contropartita. Deve sviluppare quella grossa dose di intuitività che gli dona la Luna.

Nessun commento:

Posta un commento