venerdì 30 marzo 2012

Il significato del tuo nome...Simone Simona Simonetta

Etimologia e storia
Due etimologie e due nomi che, ormai unificati, sono diventati uno: l'ebraico Simeone, da shamah=esaudimento e il greco Simone con Simona e Simonetta da simos=camuso, dal naso schiacciato. Simeone è nell'Antico Testamento figlio di Giobe, nel Nuovo, il cugino e disepolo di Gesù ( 18 febbraio). Altre ricorrenze; 5 gennaio, 3 settembre, 28 ottobre e 23 marzo. Da ricordare, anche se santo non è mai stato, quel popolare Simon Mago che intendendo abbinare gli affari alla religione, cercò di acquistare dagli Apostoli il potere di compiere miracoli, motivo per cui il traffico delle cose dello spirito è da allora detto simonia.

Carattere e destino
Simone è un individio pacifico, ponderatom sereno, molto serio; tuttavia, anche se appare colto e studioso, non ama troppo i libri. Nell'amore si dimostra distaccato, imperturbabile. Molto affascinante ma fragile di sentimenti. Il nome sembra indirizare alla longevità. Al femminile conferisce una personalittà immaginativa, sensibile e movimentata; Simona è capricciosa, affascinante, sensuale. Abile, furba non disegna l'intrigo. Simonetta appare invece più disinvolta, spigliata. E' l'eterna ragazzina innamorata dell'amore. Attrazione verso musica e l'arte.

Fortuna
Numero favorevole: tre per Simone, sette per Simona, otto per Simonetta. Giorni favorevoli rispettivamente: giovedì, lunedì, sabato. Colori: blu elettrico, bianco, marrone.
Talismani: Simone preferirù una ghianda, uno zaffiro e una statuetta che ricordi il cigno o il delfino. Una perla, un opale, un pesciolino o una ranocchia d'argento per Simona. Un orsetto di peluche, un diaspro bruno e profumo di felce per Simona.

Nessun commento:

Posta un commento