venerdì 30 marzo 2012

Il significato del tuo nome... Sofia Sonia

Etimologia e storia
Sofia, è termine greco per conoscenza, ha trovato largo consenso in ambiente cristian come sinonimo di divina sapienza, incarnazione del Verbo. Feste: 30 settembre, 4 giugno, 30 aprile.
Sonia, ipocoristico di Sofia, è divenuto popolare attraverso il romanzo Delitto e castigo di F.Dostoevskij e Lo zio di Vania di A.P. Checov.
Varianti: Sophie, Sophia.


Carattere e fortuna
Vibrante, passionale, Sofia tende a nascondere un animo estremamente feminile dietro una scorza ruvida, quasi mascolina, di una fierezza che allontana. E' intelligente, forte, tenace, saggia e intuitiva. Sonia al contrario non tenta neppure di mascherare le passioni sfrenate, i suoi slanci sentimentali improvvisi, le gelosie, i rancori che le si accavallano tumultuosamente nell'intimo. Ottime possibilità su successo, alti e bassi finanziari.


Fortuna
Numero cinque, come portafortuna, per Sofia, quattro per Sonia. Giorni favorevoli rispettivamente: mercoledì e domenica. Colori: azzurro e giallo.
Talismani: il più adatto a Sofia consiste in un ninnolo do platino, una scimmietta di pelusche o un rammeto di lavanda. Per Sonia un girasole, un anello d'oro o una statuetta che ricordi il leone.

Nessun commento:

Posta un commento