venerdì 30 marzo 2012

Il significato del tuo nome... Flora Floriano Floriana Florinda

Etimologia e storia
Ecco una serie di personali derivanti dal bel nome della dea dei fiori (latino flos, floris), sposa di Zefiro, il vento gentile, quasi tutti tradizionalmente imposti ai bambini nati in primavera. Flora è festeggiata l'11giugno e il 24 settembre. Floriano-Floriana rispettivamente il 4 maggio e il 2 giugno. Florinda, personaggio delle commedie di C. Goldoni, collegata probabilmente a un etimo provenzale che significa trasparente, il 3 gennaio, il 27 luglio e il 1' dicembre.

Carattere e destino
Sensibile e delicata, Flora spesso si stanca con facilità. Molto emotiva, institiva è una donna veramente capace d'amare. Possibili doti paranormali. Più volitivi, pratici, razionali appaiono Floriano e Floriana mentre -florida, piuttosto pigra, si rivela una fatua e incostante collezionista di ninnoli e cuori intranti.



Fortuna

Flora e Florida, segnate entrambe dall'influsso lunare del sette, avranno maggior fortuna di lunedì e scegieranno tra i colori il bianco. La più razionale Floriana numero quattro, preferirà la domenica e il giallo. Floriano, in armonia con il pianeta Marte e con il numero nove, il martedì e il rosso vivo.

Talismani: Per Flora e Florinda la ninfea e la bella di notte; per Florianna, il ranuncolo e la celidonia; per Floriano, la peonia e la fucsia.

Nessun commento:

Posta un commento