venerdì 30 marzo 2012

Il significato del tuo nome... Adelaide Adele

ETIMOLOGIA E STORIA
In tedesco Adelheid, diffuso in provincia di Bolzano, Adelaide (athala heit) significa di nobile qualità o razza. Adelaide si festeggia il 16 dicembre, il 5 febbraio e il 17 giugno. Adele il 28 novembre e il 24 dicembre.
Varianti e forme straniere: Adelina, Adelia, Adela, Adelinda, Adelisia, Alina, Addy, Alasia, Athala, Delly, Delia, Liddy, Elka, Heidi.




CARATTERE E DESTINO
Nobile, per amore o per forza, Adelaide è coscienziosa, lucida, intuitiva. Sentimentalmente volubile rischia di essere fraintesa in amore e di frequente incompresa. Non sempre troverà felicità nel matrimonio. Adele assomiglia per intelligenza e intuito ad Adelaide. Raffinata, coraggosa giunge a essere spietata con chi non rispetta i suoi ideali di giustizia. Aperta, equilibrata sente molto il rapporto di coppia in cui sa donare molto di sé. Non molto adatta ad amministrare il denaro che tende a spendere tutto per gli altri, può andare soggetta a veri e propri colpi di fortuna. Se agirà con prudenza, contrastando la sua naturale impulsività condurrà un'esistenza piuttosto fortunata.


FORTUNA
Il cinque è il numero portafortuna di Adelaide, il nove quello di Adele. Alla prima risulterà fausto il mercoledì, alla seconda il martedì. Adelaide troverà propizio l'azzurro e tutti i colori iridescenti.

Talismani: una marcherita. Il rosso e il violaceo si riveleranno più adatti ad Adele così come un anello di ferro e il fiore della genziana.

Nessun commento:

Posta un commento