venerdì 30 marzo 2012

Il significato del tuo nome... Ada

ETIMOLOGIA E STORIA

Due diversi origini per Ada: l'ebraico adah = allegra, lieta e il germanico adel = nobile. Questo nome, che la tradizione vuole fortunato si festeggia il 4 dicembre e il 4 maggio. Una celebrità, la poetessa A.Negri.
Diminutivi e varianti: Adelina, Adina.

CARATTERE E DESTINO
Ada tende all'ottimismo e all'allegria. Bella, simpatica, piena di fascino e sicura di sè, vive gioiosamente i propri sentimenti e le proprie delicatissime emozioni. Tranquilla e dolce con il compagno, attribuisce grande importanza alla vita familiare. Sa dominare la collera a appare sempre calma e serena; successi nell'arte e nell'amore.

FORTUNA
Il portafortuna di Ada è il sei, il contradittorio numero di Venere; giorno propizio, di conseguenza, il venerdì; colori: verde, turchese, rosa.
Talismani: un oggettino di giada, uno smeraldo, un bracciale di rame, oppure una rosa. Nei frangenti in cui la combattività si rivela indispensabile sarà utile per Ada indossare qualcosa di rosso.

L'onomastico cade il 4 maggio, giorno in cui si venera Sant'Ada badessa di Le Mans, vissuta nel VII secolo; oppure il 4 dicembre, festa di Sant'Ada, badessa benedettina del XII secolo

Nessun commento:

Posta un commento