lunedì 23 aprile 2012

Corrispondenze dei segni nei vari organi del corpo umano: BILANCIA


Nella perfezione della natura ogni singolo elemento è in assonanza con gli altri. Non c’è nulla che non sia collegato all’insieme. Il macrocosmo si riflette nel microcosmo. Di questa perfetta armonia troviamo delle conferme anche nel simbolismo astrologico, che assegna ad ogni pianeta e segno zodiacale, una corrispondenza con tutto ciò che appartiene alla natura: piante, animali, minerali, profumi, suoni, ecc. Esiste una branca dell’astrologia, l’astrologia medica, che si occupa della sinergia tra segni zodiacali e corpo umano.
Ogni segno governa una specifica parte del corpo, che ora andremo ad analizzare. Ci accorgeremo che tutto segue un filo logico e procede secondo un ordine preciso che parte dalla testa per arrivare ai piedi: al primo segno corrisponde la testa, all’ultimo i piedi.

BILANCIA:

Questo segno di solito riesce a mantenere una buona salute psicofisica. Governa l’apparato renale e la regione lombare e poi l’XI e la XII vertebra toracica.
Come patologie, in risonanza con l’opposto segno dell’Ariete, può soffrire d’insonnia ed emicrania. Ma il suo problema principale sono i reni ed è facile che accusi disturbi in questa parte del corpo.
Può soffrire di calcolosi renale, nefropatie e cistiti. La pelle può essere delicata e possono esserci problemi di peso. Il suo sistema venoso può risultare debole e una certa tendenza alla golosità può predisporlo al diabete
Colori associati al segno: rosa, verde.
Cristalli e metalli: rame, giada, quarzo rosa, malachite, corallo rosa, kunzite, smeraldo, quarzo citrino, tormalina rosa e verde.
Fiori di Bach: scleranthus, agrimony, cerato, larch.

Nessun commento:

Posta un commento